giovedì 9 luglio 2009

IL PREMIO DEI SALTAFOSSI

Facciamo un passo indietro e riportiamo uno stralcio di un giornale locale del 16 giugno 2004.

Notate bene i componenti della lista "LA MARGHERITA" : erano i tempi in cui al Comune di Campobasso "Berta filava"

Ritorniamo all'attualità e riportiamo la nuova giunta DI BARTOLOMEO 2009.


All' estrema destra e all'estrema sinistra ritroviamo due personagi che nel lontano 2004 furono eletti nel centrosinistra con la margherita (Rispettivamente Colarusso con 252 e Di Giorgio con 273). In questa tornata sono con il centrodestra e riportano rispettivamente :Colarusso ,Progetto Molise , 335 e Di Giorgio, PDL, 251. EVVIVA questo o quel per me pari sono: importante e sempre esserci.
Le idee, la dignità, l'onore son pane e companatico per gli illusi e non per i senza faccia.
2000 anni fa GIUDA che aveva tradito per 30 denari ( si era venduto al migliore PADRONE) ebbe il coraggio di impiccarsi perchè si era reso conto che non poteva dominare il suo modo di esere : si sarebbe sempre venduto al migliore offerente. Forse aveva anche un forte senso di onore e reputava la vergogna una virtù.
I nostri invece siedono tranquilli al tavolo del potere in attesa di vendersi ancora ad un offerta migliore per i fatti propri. Chi lo ha fatto una volta lo farà ancora : IMPORTANTE CHE ARRIVI NON IMPORTA DA CHI.
Che bella prospettiva per Campbasso: sappiamo in partenza che due persone di giunta ed anche il capo saranno pronti a venderci per trenta denari.
IL CANE CHE MORDE LA MANO CHE GLI PORGE IL CIBO, NON E' DEGNO DI VIVERE. :VA AMMAZZATO.
(PS E' irriverente ma notate la posizione di giuda nel cenacolo del sommo LEONARDO : è la stessa posa assunta dai due. Quando si dice il caso!)