Ci voleva coraggio a non candidare i NAGNI e i CAVALIERI, contenitori vuoti di idee, di pensieri e di esperienze di vita lavorativa intensa, ma appena uscito il suo 6x3 ecco subito a ruota i 18 (6x3 ) dei gemelli del nulla che si presentano al popolo con un bel sorriso indicando che loro ci sono.
Le liste ufficialmente sono ancora aperte, non sono presentate, ma già girano santini, sorgono comitati, si affiggono manifesti si cercano voti. Mancano all'appello solo i poveri sciocchi gregari portatori di acqua, pardon voti, per i capi bastone; dovranno investire e spendere soldini. ( forse con la solita promessa di poter occupare un posto, ben remunerato, in qualche ENTE ). Che squallore !!!!!!!!
Come può il Molisano: professionista, commerciante, operaio, uomo di cultura , studente, pensionato, impiegato,casalinga, lavoratore pensare di essere rappresentato da queste persone: anzi il merlo predice che uno dei due sarà assessore in caso di vittoria.
Ma attenzione se il merlo gracchia forte e lo sentono per il contado, i fessi e gli ingenui si potrebbero svegliare e finalmente troveranno la forza di spoglarsi della loro pelle di pecora, potranno spazzare con un solo colpo dalla scena politica questi elementi inutili VOTANDO PER ALTRI PIU’ RAPPRESENTATIVI, sia per immagine che per serietà e con forte indipendenza culturale.
Aspettiamo le liste per indicare al popolo quali sono gli elementi alternativi da votare, che con la loro sincerità e personalità ingesseranno il nostro Don e finalmente grideremo : SAREMO UN ALTRO MOLISE.
Il randagio più tenace che mai.