giovedì 28 settembre 2006

Dopo il signorotto subito i suoi bravi

Sig. RUTAsaremo un altro MOLISE” sembrano già che siano parole al vento, pura e semplice illusione per i suoi conterranei, al solito visti come popolo bue, allocchi, sempliciotti ed ancora con la sveglia al collo e l’anello al naso. Il merlo l’aveva consigliato di fare degli atti coraggiosi che indicavano in modo forte la rottura con il passato: finalmente un nuovo ( per modo di dire) condottiero stava imboccando un fantastico percorso, ma tutto crolla , la realtà ci mostra che è pura illusione affidare le speranze di cambiamento a Lei, che continua ad essere sempre lo stesso: il MOGGI DELLA POLITICA NOSTRANA. ( gestisce la sua squadra e tutto il campionato per vincere e non importa come )
Ci voleva coraggio a non candidare i NAGNI e i CAVALIERI, contenitori vuoti di idee, di pensieri e di esperienze di vita lavorativa intensa, ma appena uscito il suo 6x3 ecco subito a ruota i 18 (6x3 ) dei gemelli del nulla che si presentano al popolo con un bel sorriso indicando che loro ci sono.
Certo pensa di garantirsi almeno 5.000 voi da questi personaggi, che sanno dare solo fiato ai denti, ma promettono posti e si creano compari e comparizie: probabilmente li avrà, saranno eletti anche indipendentemente dalla sua vittoria , MA CHE ALTRO MOLISE SAREMO!!!!!!!!!
Le liste ufficialmente sono ancora aperte, non sono presentate, ma già girano santini, sorgono comitati, si affiggono manifesti si cercano voti. Mancano all'appello solo i poveri sciocchi gregari portatori di acqua, pardon voti, per i capi bastone; dovranno investire e spendere soldini. ( forse con la solita promessa di poter occupare un posto, ben remunerato, in qualche ENTE ). Che squallore !!!!!!!!
Come può il Molisano: professionista, commerciante, operaio, uomo di cultura , studente, pensionato, impiegato,casalinga, lavoratore pensare di essere rappresentato da queste persone: anzi il merlo predice che uno dei due sarà assessore in caso di vittoria.
Povero MOLISE sarai sempre lo stesso e i tuoi figli migliori continueranno a fare sempre quello che hanno fatto : EMIGRARE , perché i mediocri , se non i peggiori, fanno i politici.
Ma attenzione se il merlo gracchia forte e lo sentono per il contado, i fessi e gli ingenui si potrebbero svegliare e finalmente troveranno la forza di spoglarsi della loro pelle di pecora, potranno spazzare con un solo colpo dalla scena politica questi elementi inutili VOTANDO PER ALTRI PIU’ RAPPRESENTATIVI, sia per immagine che per serietà e con forte indipendenza culturale.
Aspettiamo le liste per indicare al popolo quali sono gli elementi alternativi da votare, che con la loro sincerità e personalità ingesseranno il nostro Don e finalmente grideremo : SAREMO UN ALTRO MOLISE.
Il randagio più tenace che mai.

martedì 26 settembre 2006

SAREMO UN ALTRO MOLISE

Sig. RUTA complimenti per il suo motto e per il suo cartellone pubblicitario.
Non ci si propone presidente si è chiamati a farlo.

Ma il popolo molisano vuole che alle parole corrispondano fatti concreti e solo le azioni reali sono le uniche che le rendono vere e credibili quindi dimostri con tanto, tanto, tanto coraggio che crede in quel che dice e compia tre smplici gesti concreti.


  1. ) Si dimettta da parlamentare prima di affrontare la campagna elettorale ufficiale: instauri un nuovo corso dove ogni cittadino si presenta nell'agone politico senza titoli amministativi dimettendosi da ogni carica che ricopre ( sindaco, consigliere, presidente di ENTI, assessore .....) Il Mastella si rivolgeva in tal senso al suo rivale IORIO, invitandolo a dimettersi, forse ignorava la sua identica posizione ( Poi da quale pulpito...........);
  2. ) Pretenda dai suoi alleati nel listino la presenza di personalità di spicco, che qualificano la sua squadra e mettono valore aggiunto e non i soliti "carneadi" , politici di professione, che non apportano niente al nuovo MOLISE;
  3. ) Escluda dalla sua lista personaggi che vivono solo di politica ( I vari NAGNI, TOTARO, CAVALIERE, D'UVA, DI DOMENICO ............) , o acquistati di recente con il salto della quaglia ( i BIANCHI, TAMBURRO, ........) : con questi non si costruisce un nuovo MOLISE , ma lo stesso sotto altre bandiere.

I nostri molisani emigrano e sono da allora prigionieri di un sogno , quello di tornare nel proprio paese e di un incubo , quello che vedono ogni mattina quando aprono gli occhi e per loro inizia un altro giorno uguale agli altri di attesa senza speranza.

il randagione

sabato 23 settembre 2006

La Musica è finita i consiglieri se ne vanno che magnifica giornata, MOLISE MIO ......

Le dolci note di una vecchia canzone, con alcune parole riadattate, scandiscono la fine di una legislatura regionale passata come il vento sul deserto: solo polvere.
Il nostro Molise , mentre le altre regioni ,anche del sud, avanzano , resta sempre al palo e si presenta come la solita baldracca con lo stesso trucco, ma solo è un po invecchiata e perde clienti.
Il principio che ha ispirato i nostri è : nulla si crea, nulla si trasforma, tutto si distrugge.( attenzione è valido per tutti gli uscenti: maggioranza e opposizione). Cerchiamo di ricordare chi sono questi signori , segue una tabella con i nomi in ordine alfabetico con l'indicazione del partito di elezione, gruppo regionale, partito di fine legislatura, titolo di studio, lavoro svolto, proveniente dal sidacato
-------------------------------------------------------------------------
N° - Consiglieri -eletto- - gruppo- - fine legisl. -titolo- -Lavoro- - Sindacato
1 -Caterina Giuseppe -Margh. -Margh. -Margh. - laurea -dipendente Pubbl. -no
2 -Chieffo Antonio -listino - Casa L.M. -DC- -laurea -mai solo politica-no
3 -D'Alete P. Antonio -DS -DS -DS -diploma- mai solo politica-no
4 -D'Ambrosio Antonio -DS -DS -DS - ? -solo politica -SI
5 -D'Ascanio Nicola -DS -DS-Presid. Provincia-diploma -mai solo politica-SI
6 -De Camillis Sabrina -FI -Nessuno-FI -laurea -mai solo politica- no
7 -De Matteis Rosario -FI-G. misto-Gruppo misto-laurea- sanità-no-
8 -Di Biase Nicola --Nessuno-Nessuno-UDC- Laurea- ?-?

9 -Di Brino Basso -FI -FI -FI-diploma-mai solo politica-SI
10 -Di Domenico Tommaso -Margh.-Margh.-Margh.-Laurea-mai solo politica- no
11 -Di Fabio Giuseppe -Margh.-Margh.-Sindaco CB .-diploma-SI-SI
12 -Di Lallo Antonio - DS- DS-DS-Diploma-mai solo politica-SI
13 -Di Lisa Domenico -Verdi-C.I.-US-US-Diploma-mai solo politica- no
14 -Di Pasquale Camillo -FI-Gruppo misto-Gruppo misto-Diploma-solo politica-no
15 -Di Rocco Antonio -FI-FI-FI-niente-mai solo politica--no
16 -Di Sabato Italo -RC-RC-RC-Diploma-mai solo politica-no

17 -Di Sandro Filoteo -AN-AN-AN-laurea-si-no
18 -Di Stasi Giovanni -MD-MD-MDl-laurea-scuola-no
19 -Fusco Perrella A. -AN-AN-AN-laurea--mai solo politica- no
20 -Gallo Giuseppe -CCD--CCD-UDEUR-laurea-si- no
21 -Iorio Angelo M. -Casa L.M.-Casa L.M.-Casa L.M.-lauea-mai solo politica- no
22 -Incollingo Tony -FI-FI-FI-laurea-si- no
23 -Marinelli Franco G. -DE-DE-UDC-laurea-si- no
24 -Molinaro Antonino -FI-Casa L.M.-Casa L.M.-diploma-si- no
25 -Nagni Pierpaolo -Margh.-Margh.-Margh.-niente-mai solo politica-- no
26 -Orlando Emilio ---DC-niente-allevatore-no-
27 -Paglione Candido -DS-DS-DS-laurea-veterinario-no
28 -Patriciello Aldo -DE-DE-UDC-nessuno-Imprenditore -no
29 -Pallante Quintino -AN-AN-AN-diploma-Imprenditore -no

30 -Porfido Domenico -IDV-IDV-FI-laurea-Avvocato-no
31 -Romano Angelo Pio -DE-DE-???-laurea-?-no
32 -Sozio Antonino -CCD-CCD--DC-laurea-ASL-no
33 -Terzano Luigi Pardo -DE-DE-CCD-laurea-mai solo politica-no
34 -Totaro Francesco -Margh.-Margh.-Margh.- Laurea-mai solo politica- no
35 -Velardi Luigi -CCD--CCD--CCD-?-?-
36 -Vitagliano Gianfranco -FI-FI-FI-laurea-dirigente-no

---------------------------------------------------------------------------------
Quanto alto è il livello culturale!!!!! e quanti onesti lavoartori !!!!!
Tornate a casa nani, politici rampanti , portaborse, ruffiani e mezze calze, levatevi davanti, per la nostra rabbia enorme ci servono giganti. (da Cirano di F. Guccini)
Il randagio

venerdì 22 settembre 2006

FUOCHI ARTIFICIALI DI FINE LEGISLATURA

Ci si è messi d'accordo in Consiglio Regionale tra mangioranza ooops , maggioranza e opposizione sui provvedimenti urgenti da approvare prima che i Consiglieri vadano a casa (con la speranza , purtroppo vana se i merli finiscono di gracchiare e agire , che ci rimangano, almeno in moltissimi casi).
Con il disastro socio economico in corso in regione , la scelta sarebbe stata difficile per chiunque: come si fa a capire da che parte cominciare alla fine di un mandato !!.

Così la montagna ha partorito il topolino: l'ennesimo provvedimento sull'emigrazione.
Devono proprio essersi sistemate le cose laggiù in Molise - penseranno (forse non in italiano nè in dialetto) i molisani all'estero - se dedicano tanto tempo e tante risorse a noi "di qua". I problemi "di là" saranno tutti risolti !
E infatti Di Domenico ( Avete presente quel vecchietto con la barba bianca, amorevolmente chiamato "BARBONCINO" nel secolo scorso ai tempi della DC, che per motivi di vecchiaia non si è visto quasi mai in questi 5 anni ) poi pontifica al TG3 che la legge esistente era datata e andava aggiornata soprattutto a beneficio di figli, nipoti e pronipoti di quelli che - fortunati loro , dobbiamo dire oggi - hanno avuto il coraggio di lasciare il Molise tanto tempo fa.
Così nelle varie comunità da Toronto a Sidney, da Burlington a Buenos Aires si potrà , con rinnovata lena ,continuare a festeggiare Sant'Antonio, l'Assunta o Sant'Anna e tenere i giovani legati alle vecchie tradizioni.
Chiaramente poi la legge va illustrata sul posto ed ecco già comparire all'orizzonte il Picciano di turno ,con tanto di corte di nani e ballerine al seguito, pronto a farsi i viaggetti sulla pelle dei molisani , soprattutto dei giovani , che vivono o sopravvivono nel Molise.
I problemi del presente e del futuro sono troppo ostici per essere affrontati , meglio affrontare quelli del passato !

La scelta è comunque paradossalmente lungimirante : se si vogliono aiutare i giovani molisani è bene preparare leggi sull'emigrazione per proteggere il nuovo e continuo flusso ,che grazie a questa classe dirigente , si appresta a solcare i mari , magari con i trolley e le samsonite al posto di quelle di cartone, ma pur sempre di valigie si tratta.
I problemi dell'emigrazione , scimmiottando i nostri politici nazionali, si risolvono ,come consuetudine, intervenendo nei luoghi di arrivo non in quelli di partenza : ci affidiamo e speriamo che almeno Sant'Antonio, l'Assunta e Sant'Anna diano una mano ai nostri sfortunati figli, che se aspettano Iorio o Ruta... stanno freschi !!!
Il randagiaccio

domenica 17 settembre 2006

E' INIZIATO IL FAR WEST e SIAMO ANCORA A BOCCE FERME

CHI LO METTERA' PIU' GROSSO ????????????
CHI LA SPARERA' PIU' DELIRANTE ???????????
GUARDARE PER CREDERE , MANDATE ALTRE INEDITE.

QUALI SONO I REGALI CHE IL MOLISE HA AVUTO DA QUESTO AMORE ?????
1) SVILUPPO E CRESCITA
2)LAVORO E OCCUPAZIONE
2)NUOVE INFRASTRUTTURE
3)SANITA' di ECCELLENZA
4)POLI DI RICERCA UNIVERSITARII
.......................
CI DICA A NOI INGENUI E CREDULONI COSA CONTINUERA' A CRESCERE ,forse, l'EMIGRAZIONE , a lui sicuramente il potere e la ricchezza.



Ci ama più "NDUCCIO ".









CHE VERGOGNA Utilizza i giovani per convalidare le sue nullità, specialmente nel campo universitario: HA polverizzato sul territorio un giovane ateneo, senza storia, raggiungendo il solo scopo di dequalificare il titolo di studio.
Visitate la nuova sede di Isernia: il deserto


LE LISTE DEVONO ANCORA ESSERE PRESENTATE E LUI,( ASSESSORE NON ELETTO MA IMPOSTO DAL PARTITO) che nella sua vita non ha mai vinto nemmeno un solitario con se stesso: ha sempre perse le sue sfide elettorali, vedi Vinchiaturo e provincia di Campobasso) si permette un 3x6 sempre nel nome del derelitto MOLISE .


E' IMMENSO, solo nelle dimensioni ma vuoto nel contenuto se il futuro e il buono sono il sig. DI BRINO , semplice comparsa nella passata legislatura.








Che scherzo da preti se non vengono messi in lista !!!!!! E CHE VITTORIA PER IL MOLISE SE NON VENGONO ELETTI : ABBIAMO IL POTERE ,UTILIZZIAMOLO FINALMENTE.

il randagio illuminante

mercoledì 13 settembre 2006

QUALITA' e ECCELLENZA

La voglia di vincere....., il gusto di sognare e operare......, cultura di qualità ed eccellenza......, puntare sulle risorse umane......., ci vuole fantasia ed eccellenza...... : PAROLE DI ALTO PROFILO DELL'On. RUTA.
Il futuro della nostra REGIONE MOLISE si costruisce puntando sull'eccellenza e su una nuova classe politica ( MASSA DS) : si avrà il coraggio e la coerenza di mettere nelle liste per le regionali e nel listino solo personalità di spicco nel settore produttivo, professionale e onesti lavoratori , scacciando i soliti faccendieri e i politici di quattro soldi ???.
Parole in libertà per gli allocchi , non per i merli, se ,poi, ci si guarda intorno ed a liste ancora aperte si nota il gran trambusto e movimento con alzata di gran polverone della solita schiera nota di manovali della politica: nullatenenti, nullafacenti ,nullapensanti,figli di sindaci e onorevoli. Non hanno nemmeno la cultura, o forse colltura , per poter leggere una paginetta di topolino. Si affannano da tempo, mesi e forse anni, a cercare il voto, hanno avuto la certezza della loro candidatura, blandendo amici, compari e ignari cittadini illusi : credono o sanno che il molisano porta ancora l'anello al naso. ( Hanno tanto tempo a disposizione rispetto all'onesto lavoratore perchè non fanno nulla nella loro vita: girano, parlano, si abbuffano e si divertono)
Ci si chiede : come potranno, questi personaggi indicati dagli addetti ai lavori sicuri uscenti con migliaia di voti, decidere e pensare per operare nell'eccellenza al servizio degli interessi del povero popolo molisano e non del proprio se nella loro vita hanno solo portato borse a notabili, ( loro immagine e somiglianza ) e ingannato con inutile promesse .
LA QUALITA' e L'ECCELLENZA si costruisce con uomini di qualità ed eccellenza e non con le mezze cartucce chi si stanno muovendo e forse saranno eletti . Allora , On. RUTA i nostri giovani e menti migliori ingrosseranno ancora per 5 anni il flusso dell'emigrazione e non lo fermerai.
Apprezziamo il vicesindaco di Termoli che ha preferito servire i suoi concittadini che l'hanno eletto ,con una valanga di voti, e non seguire la solita ambizione e onnipotenza personale.
Il randagio incazzato

lunedì 11 settembre 2006

ELEZIONI REGIONALI

IORIO-RUTA

  • IORIO: Governatore uscente, Commissario per il terremoto, Senatore della Repubblica. - AMA IL MOLISE : Ringrazia per i tanti regali avuti -

    Se vince esprimerà ancora amore da tutti i suoi pori per altri 5 anni a tutti i merli molisani e manderà , almeno si spera , se si deciderà a lasciare qualche poltrona, il nulla Luigi DI BARTOLOMEO ( Campobassano) al Senato della Repubblica. Ricostruirà le zone terremotate dove vorrà, specialmente nei paesi terremotati di Isernia e Venafro.
    Se perde, poverino, tornerà a palazzo MOFFA ( sede Regione ) come semplice consigliere e ritornerà mestamente a Palazzo Madama ( Senato della Repubblica).

    RUTA : Parlamentare della Repubblica Italiana. Se vince , finalmente governerà, per 5 anni ( carica mancante nel suo carnet di giovane politico) e lascerà la sua poltrona di Montecitorio al DS Candido PAGLIONE (ISERNINO) : la repubblica ci guadagna il Molise ,chissà. Inizierà un nuovo regno con tanti vassalli ,vassallotti e nuovi principi ... Se perde, il piccolo grande uomo , si siederà a palazzo MOFFA ( sede Regione ) come semplice consigliere e ritornerà mestamente sui banchi di Montecitorio ( Camera della Repubblica).

SONO UGUALI : comunque vada per entrambi sempre due o tre cariche pubbliche con stipendi da favola,tanto lontani per il sempliciotto molisano. Per il Molise non cambia nulla.

UNICA POSSIBILITA' DI INNOVAZIONE IN QUESTE ELEZIONI REGIONALI : eleggere uomini nuovi validi, onesti, professionali che hanno maturato nella loro vita valide esperienze lavorative con un percorso visibile a tutti. Via dal tempio i soliti mercanti che non hanno mai lavorato, non hanno nemmeno un titolo di studio , vendono solo promesse spicciole e inutili e sperano di sedere a palazoo MOFFA solo per il gruzzolo che verrà a loro e non per risolvere i problemi , tanti, dei molisani.

IL CORAGGIO DI SCEGLIERE NELLE LISTE VOLTI NUOVI, SERI e SINCERI.

Il randagio che abbaia