venerdì 20 ottobre 2006
La meta è vicina ma ......
martedì 17 ottobre 2006
UNA SCELTA DI CAMPO
Possibile che crede ancora di sparare baggianate e di poterle far passare per verità? La finisca una volta per sempre, anzi taccia per sempre, i fatti giustificano il suo operato non le parole nè le promesse.
Il MOLISE e allo sfascio totale, tra poco vi resterà solo lei e i suoi compagni di merende.
Fresca Fresca di giornata: Iorio incontra i motociclisti “Il Molise avrà il suo autodromo’ . “Costruire un autodromo a Campochiaro -ha affermato Iorio - mi sembra un’ottima idea. Si per i polli e per la nostra ricca e opulenta regione : rientra nell'attuazione del vasto e articolato programma di governo al fine di progredire e creare lavoro per i giovani.
Il governatore: Fondi post-sisma quelle di Astore solo fantasie. Ma ci dica le sue verità, pendiamo dalle sue labbra :ci mostri la ricostruzione fattiva delle case per icittadini le grandi opere realizzate per il sistema e poi le racconti alle popolazioni dell’area terremotata.
La sanità nel Molise è allo sbando con debiti abissali e lei nel suo feudo di Isernia nomina primario un luminare che vox populi dice che ci costa €500.000,00. La cattolica è polo avanzato per l'oncologia e la cardiochirurgia: perchè negli altri ospedali esistono reparti di oncologia e cardiologia ? Inutili doppioni per gli amici.
Non possiamo permetterci di averlo ancora per altri cinque anni per continuare a realizzare il grande programma. Qualcuno obietterà che il nuovo è una copia sbiadita dell'originale, non importa cambiando diamo un segnale forte che esiste la capacità del popolo di sbattere fuori gli inetti quindi il prossimo è avvertito.
Bisogna sconfiggere IORIO anche perchè una sua vittoria porterebbe, se il Nostro lascerà la sua carica di senatore , DI BARTOLOMEO che si autodefinisce " cafone di Campobasso che voleva fare il geometra di campagna" a sedere sullo scanno di palazzo Madama. Nulla a che vedere"con il pecoraro di Capracotta , come il gino si esprime . Che disastro !!!!!!!
Il randagio determinato
venerdì 13 ottobre 2006
La forza del popolo
mercoledì 11 ottobre 2006
LE VETRINE DI AMSTERDAM ....PARDON CAMPOBASSO
domenica 8 ottobre 2006
Inizia la corsa
sabato 7 ottobre 2006
Le regole d'ingaggio
Anche noi definiamo le regole di ingaggio nella missione per la democrazia, quella vera, in periodo elettorale dove il nemico è il candidato .
- Se sentite in lontananza grugnire e un forte odore di cadaveri putrefatti sparate senza preavviso siete in presenza dei pericolosi candidati uscenti appartenenti i primi al gruppo di maggioranza e i secondi all'opposizione o ad entrambi.
- Attenzione ai salici piangenti e iene ridens sparate sempre per primi perchè sono candidati mimetizzati e falsi che piangono per il loro futuro se non sono eletti o sorridono sempre perchè hanno un futuro politico sempre assicurato, sono già seduti su una comoda poltrona.
- Se vedete un poveraccio che lavora e distribuisce qualche pizzino, pardon volantino, fermatevi ad ascoltarlo, potrebbe darvi qualche utile indicazione: candidato tappabuchi.
- State empre all'erta nel passaggio di vari territori potreste imbattervi in animali strani che sono pericolosi solo nel loro habitat ed inutili al di fuori :candidati paesani.
- Rispettate e valutate quei pochi animali che pascolano dimenandosi per apparire , disquisendo e ragionado , sono i candidati validi per conoscenze e onestà : sono innocui resteranno ancora al pascolo.
Impallinate gli uscenti, gli ignoranti, gli inutili, i politici professionisti: non costruiscono futuro ma richezze personali.
il randagio consigliere
COSTRUIAMO IL FUTURO 2
Continuiamo a pensare e tracciare alcune linee programmatiche: semplici ed essenziali.
II° -UFFICI REGIONALI -
- )-Realizzazione della nuova sede regionale. ( Si potrebbe fare un piccolo pensiero all'acquiszione del maestoso complesso del CONVITTO Mario Pagano considerando che la sua funzione è ormai scaduta. Siamo nel centro della città con accesso principale dal parco e da tutte le strade limitrofe. L'edificio deve essere ristrutturato,ampliato e sopraelevato dopo aver garantito ai servizi ivi ubicati una nuova dislocazione. Il nuovo parcheggio allo scalo ferroviario ed eventualmente uno nuovo realizzanto coprendo tutta l'area della stazione ferroviaria, garantirebbe le esigenze della nuova struttura ) eliminare lo spreco attuale e la polverizzazione di tutto il complesso regione.
- ) -Ridurre le spese per la sede regionale a Bruxelles, per noi piccola regione basta una sola stanza.
- )- Riorganizzare tutta la macchina burocratica e organizzativa utilizzando al meglio il personale esistente, motivandolo e responsabilizzandolo con l'eventuale utilizzo esterno di veri consulenti , esperti professionisti nel loro campo, solo quando le circostanze dovessero richiederli. ( contratti a progetto)
- )-Riduzione di dirigenti: troppi e privi di titoli. Affidiamo la dirigenza a personalità interne valide e non amiche del politico di turno .
III° -VIABILITA' REGIONALE-
SU STRADE
- -DIRETTRICI PRINCIPALI
- )Longitudinale da OVEST a EST : S.Vittore-Venafro-ISERNIA-CAMPOBASSO-TERMOLI a quattro corsie -Interventi a lotto esecutivi. I° lotto fattibile: BOIANO-ISERNIA allargamento a quattro corsie .
- ) NODO di BOIANO con percorso per Campobasso e per Benevento: I° LOTTO Fattibile : BOIANO-MORCONE allargamento a quattro corsie -
- )Trasversale INTERCOLLINARE FOGGIA -CAMPOBASSO-PESCARA utilizzando i tracciati esistenti ed operando interventi migliorativi: fondovalle del tammaro ( Foggia-Campobasso),Tangenziale di Campobasso, Fondovalle del Rivolo ( Campobasso -bifernina), Fossaltina ( bifernina-trignina via Bagnoli ), Fondovalle del Verrino (trignina-Agnone), Collegamento da Agnone alla fondo valle del Sangro, Fondovalle del sangro ( Agnone-Pescara)
- ARTERIE SECONDARIE
- Collegamento fondo valle del Tammaro-Termoli ( Riccia-S.Croce-Termoli) In costruzione il tratto lungolago da Riccia sino a quello esistente da S.Croce a Termoli.
- Collegamento Isernia Castel di Sangro: completamento superstrada per Forlì del Sannio;
Miglioramento tratto Isernia-Colli al Volturno-Rionero-Castel di Sangro. - Miglioramento vecchia statale Campobasso-Casacalenda-Larino
SU LINEA FERRATA
- Potenziamento linea Campobasso-Isernia-Roma con sistemazione tracciato, messa in sicurezza e utilizzo di mezzi di trasporto tecnicamente avanzati.
SU MARE
- Attuare il progetto del nuovo porto di Termoli .
SULL'ETERE
Il randagio
venerdì 6 ottobre 2006
Voliamo in alto nel cielo
martedì 3 ottobre 2006
I MOLISANI TARTUFI
Il presidente della provincia di Isernia utilizza l'Ente per farsi propaganda personale posizionando lungo le strade provinciali della sua provincia centinaia di cartelloni, che esaltano questo tesoro, con un piccolo difetto: sono autografati. Non si è mai visto in nessun luogo che un presidente firmi un cartellone pubblicitario, forse è l'artista dell'opera!!!!
lunedì 2 ottobre 2006
COSTRUIAMO IL FUTURO
Non cercate di scoprire detta programmazione nei siti ufficiali dei due presidenti: in quello di IORIO non esiste in quello di RUTA non esiste il sito, è in costruzione.( pardon è comparso, ma cliccando sul programma risponde con la canzone popolare)
I° impegno: NUOVA LEGGE ELETTORALE
Una politica credibile deve essere retta da una legge rigorosa e chiara pertanto va rivisitata la legge elettorale ,precisamnete l'ultima del 23 febbraio 1995, n°43 in alcuni punti essenziali con un articolo di premessa.
Si riporta nella seguente tabella il testo nuovo da proporre e successivamnete nella colonna di sinistra gli articoli di quella vigente e di destra gli stessi con le variazioni proposte
Art.I° Tutti i cittadini sono eleggibili e possono partecipare alle elezioni regionali sia alla carica di presidente di un raggruppamento che a quella di consigliere nelle liste. Le categorie di magistrati, giornalisti e sindacalisti possono partecipare solo se sono dimissionari o pensionati, quindi non esercitano più, da almeno due anni. Sono esclusi dalla competizione tutti i cittadini che hanno subito nell'intero territorio nazionale una condanna definitiva di I° grado (se il giudizio definitivo di 3°grado li assolverà si presenteranno alle prossime elezioni). I partecipanti alla competizione elettorale si devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte 60(sessanta) giorni primi della data ufficiale delle votazioni.Per cariche Amministrative si intendono tutte quelle pubbliche: COMUNE, PROVINCIA, STATO, e quelle in ENTI STATALI e PARASTATALI e cariche direttive e dirigenziali in imprese PRIVATE ma concessionarie di servizi pubblici. ( senza mezzi termini: nessunodeve presentarsi alle competizioni con una poltrona di scorta come consigliere,assessore,sindaco, presidente, parlamentare....) TUTTI I CITTADINI POSSONO PARTECIPARE ALLA VITA PUBBLICA PER SOLI DUE MANDATI ( 10 anni complessivi) IN OGNI CARICA DELLO STATO O ENTE PUBBLICO O CONCESSIONARIO ( Ogni cittadino deve partecipare alla vita pubblica ad ogni livello per soli 10 anni, continuativi o spezzati, dopo ritorna alla sua attività lavorativa normale e non restare per una vita sempre con una poltrona sotto il sedere, non far guadagnare più di un valido professionista ) | |
ART. 1 Quattro quinti dei consiglieri assegnati a ciascuna regione sono eletti sulla basedi liste provinciali concorrenti, secondo le disposizioni contenute nella legge 17 febbraio 1968, n.108, e successivemodificazioni. Unquinto dei consiglieri assegnati a ciascuna regione è eletto con sistema maggioritario, sulla base di liste regionaliconcorrenti, nei modi previsti dagliarticoli seguenti | ART. 1 Quattro quinti dei consiglieri assegnati a ciascuna regione sono eletti sulla base di liste provinciali concorrenti, secondo le disposizioni contenute nella legge 17 febbraio 1968, n.108, e successive modificazioni. Un quinto dei consiglieri assegnati a ciascuna regione costituisce il premio di maggioranza massimo al raggruppamento,sino al 60%, che ha superata la soglia del 50% ed è ridistribuito tra quelle concorrenti e affiliate con il sistema proporzionale ...... |
Art-7.Non sono ammesse all'assegnazione dei seggi le liste provinciali il cui gruppo abbia ottenuto, nell'intera regione, meno del 3 per cento dei voti validi, a meno che sia collegato a una lista regionale che ha superato la percentuale del 5 percento. | Art-7.Non sono ammesse all'assegnazione dei seggi tutte le liste provinciali il cui gruppo di coalizione abbia ottenuto, nell'intera regione, meno del 10(dieci) per cento dei voti validi, e meno del 5 (cinque) quelle collegate a un raggruppamento che ha superato la percentuale del 10 per cento. |