domenica 21 dicembre 2008

CHAMPAGNE PER I SOLITI e "PEZZE IN CULO" per IL POPOLO

Riportiamo con disgusto e nausea le seguenti delibere di giunta. Si da atto che le stesse sono state oggetto di interrogazioni da parte del Consigliere Michele PIETRAROIA ,unico oppositore al regime e già evidenziate sull'unico foglio di informazione "l'altro molise" .
Gli altri membri dell'opposizione nel consiglio regionale hanno paura di disturbare il manovratore! Dormono! O forse pensano solo ad andare alla cassa a fine mese! Vergogna andatevene aff....... o .
Abbiate almeno il coraggio di fare come gli altri saltate il fosso.
Non è qualunquismo ma incazzismo e voglia di stritolarvi i co....ni.
Torniamo alla nostra farsa REGIONALE ed al menefreghismo e strapotere del nostro : i problemi del popolo non lo toccano, non esistono.
Prima gli amici e amiche.
"Delibera di G.R. n.1240 del 14.11.2008 e al Presidente della Giunta sui Decreti dell’Ufficio del Commissario Delegato per la gestione delle attività post-sisma n.305 e n.306 pubblicati sul BURM n.28 del 16.12.2008.
Premesso che il geom. Antonio Pinelli : Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica e Reggente del Servizio di Supporto Alle Attività del Direttore Generale della D.G. IV a far data dal 1 dicembre 2008 è stato posto in quiescenza per raggiunti limiti di età;
Considerato che la Regione Molise con Delibera di Giunta n.1240 del 14.11.2008 ha accolto la nota del 15.10.08 prot.9890 a firma congiunta dei tre Direttori Generali delle D.G. II, D.G. III e della D.G. IV Dott. Lorenzo Ortis, Dott. Antonio Francioni e Ing. Vincenzo Di Grezia, approvando uno schema di assunzione con contratto di collaborazione per il geom. Antonio Pinelli di 25 mila euro annui e della durata di 24 mesi;
Visti inoltre i Decreti dell’Ufficio del Commissario Delegato per la gestione delle attività post-sisma n. 305 e n. 306 pubblicati sul B.U.R.M. n. 28 del 16.12.2008 con cui vengono riconosciuti e erogati ulteriori emolumenti pari a 32 mila euro in favore della Dott.ssa Di Ninno Maria Luisa e pari a 10 mila euro in favore dell’ Ing. Cutone Giuseppe con la testuale motivazione “ risarcimento del danno per perdita di chance, per mancata assegnazione di obiettivi dirigenziali con conseguente mancata attribuzione della retribuzione di risultato “ ; ....................................
"
E' possibile che ad un semplice geometra pensionato da dirigente, il che è già da repubblica di banane, si affidino consulenze pari ad una pensione annua di un onesto lavoratore che ha sudato per 40 anni? Che competenze oscure ha COSTUI!
E poi (ma avete letto ! ) si regalano 42 mila euro a due personaggi anonimi " per perdita di chance" . Ma quali "chance" del ca...? Poverini non sono andati a sciare! Io li manderei a cag.... Al popolo molisano non è stata data nemmeno quella di restare nella sua terra !
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
SONO INCAZZATO all'inverosimile ( scusate alcune parole improprie) anche perchè mi è stato descritto da conoscenti chi è il famoso geom. PINELLI.
Informiamo il Nostro, la Corte dei Conti, la magistratura ordinaria, lo sceriffo BRUNETTA, la Guardia di FINANZA, I CARABINIERI, il servizio di N.U., l'esercito della salvezza, il PAPA o il PTRETERNO , il...... , ma gridiamolo forte nelle nostre valli.
Pensate solo che 92 mila euro potevano far lavorare almeno 10 padri di famiglia disoccupati o giovani per un anno a 800 € al mese !!!!!!!

venerdì 12 dicembre 2008

BUON NATALE BUROCRATI REGIONALI ....BUONA NOTTE LAVORATORI MOLISANI

Si avvicina il santo Natale, un anno volge al termine e tanti amici battezzati dal Nostro Onnipotente in cariche inventate e ,forse, inutili saltano di gioia e si apprestano a festeggiare felici . Avranno in tasca il premio annuale, o , udite udite, di produzione! Sarà mediamente di circa 25.000 € per ogni dirigente , pochi spiccioli per gente abituata a larghe prebende. Sono gentiluomini che non hanno mai sporcato la loro fronte con volgari gocce di sudore : non hanno nulla da fare, o forse non sanno fare nulla. Unico lato dolente si son dovuti abituare a convivere con forti dolori di schiena e scricchiolii alle articolazioni del ginocchio. Ormai hanno impostato il loro camminare, si fa per dire di signorotti scorazzati da autisti , ad un incedere lento con testa abbassata e schiena curva . Sono sempre pronti a genuflettersi ai potenti, al padrone ed al parroco, può sempre servire anche per l'aldilà.
Tutto si chiede niente si ottiene per meriti ma solo per servizi.
Girovagando nei labirinti del sito della Regione Molise, pessimo per grafica e chiarezza di informazioni, ci si imbatte in una lunga sfilza di sigle e “ servizi “. Sembra che dovrebbe rappresentare l'organigramma dell'intera Regione. Prima si indicano diversi Enti sparsi poi si individuano 6 DG seguite da righe zeppe di paroloni ognuna preceduta dalla parola “servizio”. Ce n'è per tutti i gusti e la fantasia non ha limiti evidenziando sigle simpatiche, inutili e ripetitive. Sembrerebbe di capire che le DG siano i vari assessorati ed i servizi i nuclei principali di ogni DG. Il tutto è dislocato ,in modo casuale, in stabili sparsi per tutta Campobasso. Ogni servizio dovrebbe presupporre nel suo organico un dirigente, un capufficio, una segretaria ed almeno qualche impiegato di concetto. ( il classico fesso che dovrebbe lavorare e tirare la carretta, a parte se non è amico di qualche politicotto o del Capo). Dalla tabella si evidenzia che vi sono almeno 83 dirigenti ( quanti figli di politici , vero Fagnano, Magnifico, La Valle, Scarlatelli ....gli unici indicati in un altra pagina......gli altri da immaginare ) che succhieranno dalle casse di questa disgraziata Regione circa 2 milioni di euri.
Che bel panettone, mentre per gli altri che lavorano “ canecchie e puorc “
Buonanotte Molise che lavori, apprestati a trascorrere una lunga notte di sacrifici e fame perchè altri gozzoviglieranno a Natale, a capodanno, a Pasqua.... sempre con i tuoi soldi.
Si riporta un sunto di questo miscuglio organizzativo della Nostra Regione. Vi chiedo scusa per la tabella lunga ma potete divertirvi nell'ammirare la creatività per realizzare l'inutile.
Sig. IORIO non so quanto potremo ancora sopportare !!!!


Organigramma regione molise
A) Strutture e Enti vari .................................. -N°10 -
B) Dg1- Programmazione, Servizi Informativi, Risorse Finanziarie, Strumentali, Prevenzione E Protezione Sui Luoghi Di Lavoro ........... - n°11 -
1 SERVIZIO FONDI STRUTTURALI
2 SERVIZIO POLITICHE COMUNITARIE - AIUTI DI STATO E PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA
3 SERVIZIO POLITICHE FINANZIARIE E TRIBUTARIE
4 SERVIZIO PROGRAMMAZIONE REGIONALE E COMUNITARIA
5 SERVIZIO STATISTICO E CARTOGRAFICO TERRITORIALE
6 SERVIZIO SISTEMA INFORMATIVO
7 SERVIZIO BILANCIO E CONTROLLO FINANZIARIO E DI GESTIONE
8 SERVIZIO PROVVEDITORATO
9 SERVIZIO AMMINISTRAZIONE BENI DEMANIALI E PATRIMONIALI
10 SERVIZIO SEGRETERIA DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DEL DIRETTORE GENERALE
11 SERVIZIO MONITORAGGIO, RAZIONALIZZAZIONE E GESTIONE FINANZIARIA DELLE POLITICHE
SANITARIE E SOCIALI
C) Dg2 - Politiche Agricole E Forestali, Politiche Della Montagna, Pesca Produttiva, Attivita' Produttive, Cave E Torbiere, Energia, Turismo, Sport .......... -n°22 -
1 SERVIZIO SEGRETERIA DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DEL DIRETTORE GENERALE
2 SERVIZIO PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLE ATTIVITA' ARTIGIANALI
3 SERVIZIO CREDITO, FONDO DI SOLIDARIETA', CONTRATTI AGRARI
4 SERVIZIO PRODUZIONI ZOOTECNICHE
5 SERVIZIO PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLE POLITICHE COMMERCIAL
6 SERVIZIO PESCA PRODUTTIVA
7 SERVIZIO FITOSANITARIO - RICERCA E QUALITA' DELLE PRODUZIONI
8 SERVIZIO GESTIONE REGIME QUOTE -
9 SERVIZIO VALORIZZAZIONE FORESTALE
10 SERVIZIO OPERATIVO U.A.Z. ED U.M.A.
11 SERVIZIO TUTELA FORESTALE POSIZIONE DIRIGENZIALE DI STAFF
12 SERVIZIO PROMOZIONE TURISTICA, INDUSTRIA ALBERGHIERA E ACQUE MINERALI
13 SERVIZIO PROGRAMMI INTERREGIONALI E PROGRAMMI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DI ISERNIA
14 SERVIZIO IRRIGAZIONE E BONIFICA INTEGRALE
15 SERVIZIO PIANIFICAZIONE E SVILUPPO ATTIVITA' IND. ED ES
16 SERVIZIO ENERGIA
17 SERVIZIO INFRASTRUTTURE RURALI E GESTIONE DEI PROGRAMMI COMUNITARI
18 SERVIZIO SPORT E TEMPO LIBERO, DEMANIO MARITTIMO
19 SERVIZIO AGROINDUSTRIA E ORGANIZZAZIONE COMUNE MERCATI
20 SERVIZIO ASSISTENZA, VALORIZZAZIONE, DIVULGAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI
21 SERVIZIO PRODUZIONI AGRICOLE E POLITICHE DI VALORIZZAZIONE DELLA MONTAGNA - ISERNIA
22 SERVIZIO INVESTIMENTI AZIENDALI, SOSTEGNO AL REDDITO, DEMANIO CIVICO E TRATTURALE - ISERNIA
D) Dg3 - Lavoro, Formazione Professionale, Promozione E Tutela Sociale, Istruzione ............................ -n°6 -
1 SERVIZIO SEGRETERIA DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DEL DIRETTORE GENERALE
2 SERVIZIO PER LE POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO E L'OCCUPAZIONE
3 SERVIZIO PROGRAMMAZIONE POLITICHE SOCIALI E COORDINAMENTO ATTIVITÀ DEL TERZO SETTORE SERVIZIO FONDO SOCIALE EUROPEO E FORMAZIONE PROFESSIONALE
4 SERVIZIO PROMOZIONE E TUTELA SOCIALE
5 SERVIZIO ISTRUZIONE, RAPPORTI CON L'UNIVERSITA', RICERCA
6 SERVIZIO RENDICONTAZIONE, CONTROLLO E VIGILANZA
-
E) Dg4 - Politiche Del Territorio E Dei Trasporti, Pianificazione Urbanistica, Beni Ambientali, Politiche Della Casa ................................ -n°14 -
1 SERVIZIO SEGRETERIA DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DEL DIRETTORE GENERALE
2 SERVIZIO GESTIONE URBANISTICO - TERRITORIALE
3 SERVIZIO COSTRUZIONI IN ZONA SISMICA
4 SERVIZIO EDILIZIA IGIENICO - SANITARIA, OSPEDALIERA, DI CULTO, PUBBLICA E SCOLASTICA
5 SERVIZIO EDILIZIA RESIDENZIALE
6 SERVIZIO VIABILITA'
7 SERVIZIO TRASPORTI SU GOMMA
8 SERVIZIO DIFESA DEL SUOLO
9 SERVIZIO OPERE IDRAULICHE E MARITTIME
10 SERVIZIO RISORSE IDRICHE
11 SERVIZIO INFRASTRUTTURE IDRICHE
12 SERVIZIO FERROVIE ED IMPIANTI FISSI
13 SERVIZIO BENI AMBIENTALI
14 SERVIZIO GEOLOGICO REGIONALE
-
F) Dg5 - Politiche Per La Tutela Della Salute E Assistenza Socio-Sanitaria ...... -n° 12
1 SERVIZIO SEGRETERIA DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DEL DIRETTORE GENERALE
2 SERVIZIO SISTEMA INFORMATIVO SANITARIO
3 SERVIZIO PROGETTI ED INVESTIMENTI SANITARI
4 SERVIZIO RISORSE FINANZIARIE
5 SERVIZIO IGIENE E PREVENZIONE -
6 SERVIZIO MEDICINA VETERINARIA E SICUREZZA ALIMENTARE
7 SERVIZIO ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA
8 SERVIZIO MEDICINA TERRITORIALE
9 SERVIZIO ORGANIZZAZIONE ASREM, PERSONALE DIPENDENTE DEL SSR E FORMAZIONE
10 POSIZIONE DIRIGENZIALE DI STAFF
11 SERVIZIO PROGRAMMAZIONE E ASSISTENZA FARMACEUTICA
12 SERVIZIO OSPEDALITA' PUBBLICA E PRIVATA
G) Dg6 - Organizzazione E Gestione Delle Risorse Umane, Caccia E Pesca Sportiva, Ambiente, Rapporti Con I Molisani Nel Mondo, Cultura, Rapporti Con Gli Enti Locali........................... - n° 8 -
1 SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E CONTENZIOSO DEL LAVORO
2 SERVIZIO SEGRETERIA DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA' DEL DIRETTORE GENERALE
3 SERVIZIO RAPPORTI CON I MOLISANI NEL MONDO
4 SERVIZIO CONSERVAZIONE DELLA NATURA E VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE
5 SERVIZIO PREVENZIONE E TUTELA DELL'AMBIENTE
6 SERVIZIO GESTIONE RISORSE FAUNISTICHE E VENATORIE
7 -SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE E TRATTAMENTO ECONOMICO
8 -SERVIZIO BENI E PROMOZIONE CULTURALE E ARCHIVI STORICI

TOTALI ..............................................................................................................n° 83

( Il mio pensiero va riconoscente anche a quei pochi che tra i tanti sono bravi, seri e professionali e che tirano questa maledetta carretta sgangherata)

martedì 9 dicembre 2008

IL CABARET ALLA MOLISANA

Oggi grande serata televisiva: humor nell'etere . Sia la Tv del padr...e che quella asservita al santo capo emanavano schizzi di divertenti momenti di cabaret.
Da una parte "ZELIG" con vari artisti ................Dall'altra "2 anni di gloria" con lui unico e solo imbonitore
Di qui il mago di Milano ....................................................................di la lui il ........ di Isernia









di qui il pseudo-assessore ............................................................... di là lui il pseudo govenatore









di qui l' automobilista incazzato ...............................................di là lui il placido.......... pacioccone








Di qui il medico, il consulente, il paziente...............Di là lui medico consulente paziente onnipotente










di qui la semplice simpatica Incontrada .....................................................di là lei........











Di qui il presentatore ,il pubblico divertito......... di là solo lui e lei ed inneggianti strisce striscianti
di notizie scurrevoli ed il susseguirsi a lui di inneggianti lodi sperticate di anonime cortigiane, servi e vesponi.
A milano ed in Italia il pubblico si è divertito ...
e il molisano ...altrettanto.
Continuerà a ridere da Milano e dintorni . Distratto e gnorant non si era accorto che nel Molise c'è lavoro, la viabilità è eccezionale, gli artigiani crescono e proliferano, la sanità è sana, il turismo scoppia di salute,l'università è la prima e ............Perchè emigrare!!!