domenica 29 gennaio 2012
DOVERE DI CRONACA
E' d'obbligo ritornare sulla notizia pubblicata in merito alla situazione penosa dei canali di scolo a mare in c.da Marinelli a Termoli e provenienti dalla zona industriale di "Pantano Basso" (nucleo industriale di Termoli).Post del sabato 5 novembre 2011 O DIO DEL CIELO SALVACI DALLE BOMBE D'ACQUA.
Le immagini di seguito pubblicate parlano da sole ed evidenziano in modo eloquente l'egregio lavoro svolto per la pulizia dei canali. ( le prime 4 rappresentano lo sbocco verso il mare, all'orizzonte, mentre le altre due i canali provenienti dal nucleo ).
Il canale della zona industriale costeggia la strada che conduce al nucleo dalla zona di Rio vivo di Termoli ed è perfettamente visibile dall'auto percorrendo questa direttrice per cui si può notare la sua recente pulizia ed il suo stato libero da erbacce e residui per tutto il suo percorso.
Il cittadino una volta tanto osserva e plaude l'impegno per il rispetto del territorio da parte dei responsabili.
Hanno fatto bene il loro dovere di amministratori a salvaguardia del bene pubblico, non sono "EROI" ma semplicemente onesti lavoratori.
Sarà un caso ma ad ogni denuncia di abbandono del territorio è seguita sempre l'azione immediata dell'Amministrazione preposta che si è impegnata a risolvere il problema segnalato . Vedasi a tal proposito anche il post del venerdì 1 luglio 2011 -Esimio ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA del Comune di Campobasso- in merito alla segnalazione del degrado di parte del verde nel Comune di Campobasso.
Non si vuol prendere il merito dei risultati raggiunti in seguito alla denuncia documentata perchè si crede sempre nell'esistenza di Amministratori responsabili ed attenti al loro dovere per cui si ritiene che i lavori erano stati già programmati. Tuttavia ci piace sottolineare l' impegno, nostro e di tutti, ad essere attenti e vigili del territorio perchè se il cittadino è presente le Amministrazioni si sentono controllate e penso si adoperino con più solerzia a fare semplicemente il proprio dovere.
Non potranno essere distratte perchè il cittadino sentinella invita all'azione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento