A distanza di un anno si ritorna sui luoghi e si riporta lo stato di fatto
1)-Recupero edificio, sede ex compartimento regionale dell'ENEL.
La Regione Molise acquista a prezzo da favola la sede Enel di via Genova a Campobasso, strada vicino al centro.
L'opera è lì e sembra ancora non finita e quindi inutilizzata.
2)Ampliamento sede Provincia di Campobasso in via Milano a Campobasso, strada vicino al centro.
I lavori dovevano essere completati il 23 dicembre 2008. Forse la realizzazione dei terrazzi e dei balconi ha richiesto più attenzione e di conseguenza maggior tempo. E' ancora cantiere.
A proposito, balconi in un edificio pubblico!
Sicuramnete servono per giustificare, in un Ente superimpegnato e fondamentale per lo sviluppo, una nuova figura di assessore al verde che vi coltiverà fiori, citrioli e pomodori ?
O forse creeranno spazi per il sollievo, il relax ed il fumo a cotanti lavoratori, che potranno usufruire di ombrelloni, sdraio e tavolini? Non saranno ammesse escort e trans.
Vuoi vedere che si ritorna al passato e quindi un balcone fa sempre comodo? Pazienza non da su una piazza e nemmeno su una via , si potranno sempre arringare i vicini.
Mi assale un dubbio :è una semplice masturbazione architettonica ! Inutile e costosa in una città dove fa 11 mesi di freddo ed uno di fresco.Solito perfido e malpensante!
3)Recupero ex palazzo GIL ( Gioventù Italiana del Littorio. Palazzo dell'era fascista) sempre in via Milano a Campobasso, strada vicino al centro.
Tecnici e impresa sono della grande provincia di Isernia , dove vive e dimora Mustafà.
I lavori dovevano essere ultimati il 7 agosto 2009 e sono ancora in alto mare.
Una domanda sorge spontanea : Ma con questo ritardo chi ci guadagna?
Semplice, Noi Molisani perché la politica fa tutto per noi e sempre nel nostro interesse : impiega più tempo per fare le opere più belle!
Nessun commento:
Posta un commento