sabato 7 aprile 2007

Buona Pasqua occidente

L’Iran, antica Persia, ha rilasciato i 15 marinai inglesi senza chiedere nulla in cambio.
Una vicenda complessa e misteriosa conclusasi nel migliore dei modi senza nessun spargimento di sangue ed attriti forti tra i contenenti. Solo un piccolo schiaffo all’occidente avanzato e progredito. Episodio molto misterioso propinato come al solito a noi cittadini del mondo in modo semplicistico e casuale. Quindici, attenzione quindici non uno o due, marinai e marines della gloriosa Marina Reale sono “sequestrati” dalla modesta Marina militare iraniana con l’accusa di aver oltrepassato il limite delle acque territoriali. L'Inghilterra, di rimbalzo, nega: il solito ping-pong- . Noi allora immaginiamo una linea nitida tracciata sul mare nel golfo di Akaba che segna il confine tra le acque iraniane e quelle internazionali, o forse irachene e quindi occupate dagli inglesi.??? I nostri , facenti parte di una delle marine più forte della terra, sempre dietro quella americana, si trovavano, forse, per caso su un materassino a prendere il sole, su un gommone a fare una gita, su un pedalò per fare il bagno o nuotavano beatamente nelle calde acque e sono stati sorpresi dai cattivi soldati iraniani che li hanno presi per il cravattino, pardon per il costumino e se li sono portati in gattabuia. Quelli a terra vedono la scena e si spellicano dalle risate pensando ad uno scherzo di carnevale o a un miraggio e quindi non inviano altre forze navali, se la prendono comoda. Bestemmiano, poi, perchè li hanno presi. A questo punto i feroci iraniani, scappano furtivamente e portano alla chetichella i poveri soldatini inglesi, bambini ingenui e sprovveduti , a terra e li mostrano al mondo intero come trofeo. L'Inghilterra, non ci sta al gioco, fa finta di arrabbiarsi e minaccia, non ci sta a fare la figura del pirla.
Alla fine come era iniziata la pagliacciata finisce come tutte le favole : a taralluccio e vino.
Tutti tiriamo un sospiro di sollevo : i nostri tornano a casa. Possibile che sia veramente accaduto così e quattro motovedette hanno dato scacco ad una flotta militare come quella inglese e americana, senza sparare un colpo.
Scusate ma che fine ha fatto il mezzo o i mezzi di imbarco dei 15 ?????
La verità e tutt'altra e noi non la sapremo mai. Non è novità di questo mondo quando in tutte le cose di questa terra entra in gioco la grande macchina da guerra e di profitti :quella americana. Attenzione gli americani, il popolo, la subiscono peggio di noi perché sono costretti a dare il loro servizio se non la propria vita, con viaggio di ritorno a casa garantito in una sacco nero di plastica.
BUONA PASQUA occidente portatore di libertà e democrazia da parte di uomini rozzi , ignoranti, sporchi ed incivili.

Nessun commento: