mercoledì 30 gennaio 2008

Le elezioni d'Italia

Il governo è caduto ed i nostri , inutili politici, inscenano nel senato, luogo dove echeggiano i passi di grandi Uomini, macchiette indegne per un paese come il nostro.
A tal proposito ho incontrato lunedì una persona che lavora in Spagna e si muove anche in tutta l'area mediterranea, Turchia, Grecia...., e mi raccontava che in Spagna viene deriso da tutti per le scene indecorose mostrate e che la TV ripete ad ogni occasione. Anche i greci e perfino i Turchi si possono permetter di prenderci in giro. Poi tutti si domandano come è possibile che in Italia vi sia un uomo politico come il nano?:
Pensate la fine che ha fatto la nostra grande Italia, culla di civiltà nel mediterraneo . E' la rivincita dei barbari sui romani, ricordate i nostri lontani parenti. Io mi domanda : ma che festeggiano? Se vanno a casa non prendono nemmeno la pensione minima perchè non sono trascorsi i famosi 2 anni e 6 mesi ( scadono ad ottobre 2008 , ma ancora non è detto, non temere geometra di campagna?) Noi non abbiamo niente da festeggiare poi ci manca lo spumante. La destra inesistente prima di Natale è risorta: tutti al voto nuovamente insieme. annusano aria di grande vittoria, banchetto e gozzoviglie. Non deve aspettare il referendum se no altrimenti come si garantirà la rielezione a tanti amici ? Ai nuovi che sono arrivati, Dini, Mastella, e rappresentano solo se stessi , il loro casato ed un manipoli di compari, si assicura che nulla si cambia, nessun sbarramento. Nel molise il nano catapulterà qualche amico alla camera, al senato il solito unico e intramontabile,IORIO ( come faremmo se non ci fosse, dovremmo inventarlo), mentre dall'altra sponda sicuramente due grosse novità , io credo che saranno proposti come forze emergenti i nuovi personaggi che tanto bene stanno facendo per la nostra Regione :RUTA e MASSA. Ricordati Molisano prima di ridere che nel parlamento attuale e prossimo alla scioglitura hai eletto ENRICO LA LOGGIA e LUIGI DI BARTOLOMEO.
E' il momento dei petulanti dei questuanti che chiedono ai grandi capi di occupare le teste delle liste.
Medita e pensa.
La corte costituzionale ha decretato l'ammissibilità del referendum sulla legge elettorale, no dice il Nano andiamo subito al voto ed eleggiamo, ( eleggiamo per modo di dire, Loro si scelgono e si fanno eleggere, noi non contiamo niente) un nuovo parlamento che darà stabilità al paese . Azzo ritornano i nostri , identici ed uguali.
Si vota sicuramente con la legge attuale il porcellum e poi si farà il referendum che varrà come il due di bastoni briscola a coppi.
Cerca ancora di meditare e pensare.

Nessun commento: