mercoledì 27 febbraio 2008

RIEN NE VA PLUS, le jeux sont fait

Parole, parole ed ancora parole, gli amici e proprietari del vapore restano saldi in testa a gozzovigliare, bighellonare e sbrodarsi nell'agiatezza della poltrona riservatasi. I soliti questuanti acconsentono dividendosi e spartendosi in pochi i veri posti di potere: le poltrone regionali, le cariche di sindaco, le nomine di assessori, le consulenze gonfiate di emeriti asini, qualche dirigenza, qualche poltrona in consigli che contano, incarichi professionali di livello. Il resto protende la mano nella speranza di ricevere qualche briciola da questa moltitudine di soliti noti. Il principe il castello i vassallotti i vassalli la soldatesca e la plebe di cafoni : la storia si ripete .
Le liste son fatte a meno di clamorose smentite.
Alla camera...................................... al senato
1)RUTA.................................. 1)MASSA
2)Leva ................................................2) Lopa
3)De Santis
I numeri due sono come il due di bastoni briscola a coppa, figuriamoci il numero 3. Nel Molise si può mettere al secondo posto Gesù Cristo, Obama , Bin Laden : non saranno mai eletti . Unica possibilità se Veltroni gioca sporco e permette le candidature multiple, sistemando qualcuno dei numeri uno in collegi più blindati ( si mormora l'insicuro RUTA)

Gli amici o compagni del PD , guardino all'Italia dei valori, dato che significa votare sempre PD e quindi VELTRONI, sperando almeno in una novità. SI HA , udite udite, la possibilità di scelta che i capi ci negano: la si utilizzi.
Le liste sembrano:
Alla camera ..................................................... al senato
1) DI PIETRO ...................................... 1)ASTORRI
2) Sindaco di Campomarino (donna) .....................2) ?
3) Di Pilla (donna Isernia)
In questo partito si avranno candidature multiple in più collegi e quindi votare DI PIETRO potrebbe anche portare alla camera la Sindaco di Campomarino: non sarebbe male.

Nessun commento: