sabato 15 marzo 2008

Il collegio uninominale

Fatte le liste si sbandierano le novità, le scelte democratiche ed i fogli, servi dei padroni, declamano la democrazia e le gesta dei grandi uomini politici che abbiamo. Si sbandierano alcune idiozie tanto per dare fiato ai denti facendole passare per programma ed, intanto, i soliti ridono sotto i baffi, sicuri di avercela fatta di nuovo e di aver deciso sulla testa dei poveri allocchi i giochi a breve e a lungo termine. Io vado alla camera tu al senato, tu farai il sindaco di Termoli, tu il presidente di quell'Ente, tu assessore esterno, tu dirigente di rango....... : posti da almeno 100.000 €.

Nel MOLISE sembrano già eletti, alla camera RUTA (PD) e De CAMILLIS (PDL), al senato MASSA (PD) e DI GIACOMO (PDL):

E il popolo! Perchè esiste il popolo? Chi quella massa amorfa che fa ginnastica tutte le mattine piegandosi a 90° e genuflettendosi e prostrandosi ai piedi del piccolo padroncino ( Nel nostro piccolo Molise sono tutti “ino”). A sì, quella moltitudine inutile che rompe sempre e vuole lavorare, ma che deve ratificare, per legge, ( oddio ne farebbero volentieri a meno) le scelte fatte facendole passare per “elette “.
Allora, il popolo può eleggere e bene sia : ANDIAMO ALLE ELEZIONI PER ELEGGERE CHI VOGLIAMO NOI e NON QUELLI CHE VOGLIONO LORO.
In questa frenesia non hanno fatto bene i loro conti, gli uomini di destra e di sinistra ( stessa razza ), hanno lasciato aperto un piccolo spiraglio di democrazia, di scelta ed allora il popolo piano piano, cheto cheto vi si introfulerà e forse deciderà e godete , godete ve lo metterà in quel posto. Sembra che abbiamo due collegi uninominali, a sinistra nel PD ed a destra nel PDL e quindi possiamo scegliere.

Nel partito democratico si voterà per Veltroni ma non si devono necessariamente preferire i primi della lista del PD alla camera e al senato cioè RUTA e MASSA ( i sempiterni) ma si possono anche pescare i primi nelle liste dell'Italia dei Valori di DI PIETRO, Antonio DI PIETRO e Giuseppe ASTORE.

POPOLO di sinistra vota IDV voterai sempre per VELTRONI, siamo riconoscenti al nostro Ministro ANTONIO DI PIETRO che stava , finalmente, portando infrastrutture e non chiacchiere nella nostra Regione. Votiamo DI PIETRO alla camera e ASTORE al senato, che, tra l'altro, essendo in altri collegi daranno la possibilità alle seconde linee di essere eletti , rispettivamente: Anita DI GIUSEPPE e Giuseppe CATERINA . Sempre meglio di RUTA e MASSA.

Popolo di destra, pensaci bene quando vai a votare, ma se proprio decidi per il nano, allora almeno alla camera non votare per l'inutile DE CAMILLIS (PDL) ma per Rosario DE MATTEIS (MPA).

Al senato tra MOLINARO e DI GIACOMO, strappa la scheda, anzi vota i candidati di DI PIETRO in segno di gratitudine e lascia da parte le solite chiacchiere sul “ tintinnio delle manette”. Almeno nella sua vita ha fatto qualcosa ed anche di utile per L'ITALIA.

ANDIAMO A VOTARE, MA CONTRO LE SCELTE FATTE o ANNULLIAMO LA SCHEDA in segno di protesta.

Nessun commento: