domenica 30 marzo 2008

CHI LI HA VISTI ...

I CANDIDATI DEL PD ?
Siamo a metà della campagna pubblicitaria ed i tabelloni si vanno riempiendo di santini o santoni , detti e dotti .
( Vecchi manifesti lasciati mostrano in modo impietoso le tracce delle quaglie che saltano) Tutti i candidati si mostrano ed alcuni già ostentano il titolo di onorevole, basta guardare il loro sorriso...strafottente.

Allora cerchi, ti soffermi sosti ma alla fine noti che ci sono i detti del PD ma non i dotti.
Campeggia su tutti , in ogni casella ed ,in modo casuale, in ogni dove solo il simpatico faccione dell'amico Americano “Uolter” ma delle facce dei candidati locali del PD nessuna traccia : si sono persi nel nulla.
Vuoi vedere che si sono ritirati con onore dalla tenzone e tirano con convinzione e senza interesse personale solo per il Nostro?
O ti assale il dubbio che forse sono andati già in vacanza con il titolo sicuro di onorevoli per cui è da provinciali mostrare il proprio onorato volto spiaccicato su una fredda lastra di metallo?
Alla fine il pensiero si incupisce e ti porta a supporre idee maliziose e capziose ed allora ripeti a te stesso che probabilmente non hanno il coraggio di mostrarsi in giro ad un popolo imbufalito a degli iscritti zavorra pilotati da un “nessuno” e si nascondono dietro il sorriso ammiccante del solito “Uolter” che spicca sullo sfondo verde della speranza ?
Spingono avanti il “nuovo” nascondendosi dietro ben sapendo che votando PD, loro capolista vengono eletti automaticamente .

A loro manca non solo il coraggio , “ gli avvoltoi non saranno mai delle aquile “ ( noto spot pubblicitario) ma comincia a sfumare la speranza , anzi, devono sperare e pregare tanto tutti i santi del paradiso perchè gli uomini sulla terra li stanno dimenticando.
Di tutte queste ipotesi ed di altre a noi poveri servi della gleba in questo oscuro medioevo di castelli, principi, cortigiani, nani e buffoni interessa ben poco ed essendo poveri ignoranti che comprendono solo le immaginette e non sanno leggere e tantomeno pensare, non ci può interessare di meno e , da poveri diavoli, accogliamo l'invito di votare il “Uolter” nazionale e nel locale cerchiamo quelle uniche facce che conosciamo e sono con “LUI”.
Vediamo, disgraziatamente o fortunatamente, solo gli amici DI PIETRO E ASTORI .

Non scrutiamo altri all'orizzonte ed allora li voteremo ben sapendo di votare “Uolter” seguendo anche le pressanti indicazioni come tanti manifesti ci mostrano.

Nessun commento: