giovedì 23 aprile 2009

L'AUTOCELEBRAZIONE

Della serie " s' n' m' avvant' mamm' m' avvant' i'" ( o la stampa locale!)

Nel sito della regione MOLISE alla voce La Regione-Presidenza-Il presidente (curriculum ) si legge ta le note.

-------------------------------------------------------------------------------
Sen. Angelo Michele Iorio
Bla...bla...bla...

Nel 1990 entra per la prima volta in Consiglio Regionale. Diviene, da subito Assessore all'Urbanistica, quindi Assessore ai Lavori Pubblici, poi Assessore alla Sanità, in seguito Vice Presidente e, nel febbraio del 1998 viene eletto dal Consiglio regionale, Presidente della Giunta Regionale.
Bla...bla...bla...
Nel maggio 2001 viene eletto, con il maggior numero di voti nella storia repubblicana del Molise, Deputato.

Bla...bla.. bla...

L'11 novembre dello stesso anno viene eletto a suffragio universale Presidente della Regione.

Bla...bla.. bla...

Nell'aprile del 2006 viene eletto Senatore della Repubblica con Forza Italia riportando uno straordinario successo elettorale che lo vede raccogliere il quoziente personale più alto d'Italia relativamente a quel partito.
Bla...bla.. bla...
--------------------------------------------------------------------------------------

-Se non è delirio di onnipotenza forse allora voi Molisani siete piccioni presi senza fava! . Suffragio universale, straordinario successo, maggior numero di voti, quoziente personale più alto: che modestia in questo grande uomo.
Ma chi è : forse Giulio Cesare o Napoleone. No! Di più di più : urlano i sudditi.
Non mi ero accorto che la nostra Regione avesse dato i natali ad un cotanto personaggio.

-Primo nella storia del Molise a fare il saltafossi o Giuda: nel 1998 si autoproclama Presidente della Regione con un colpo di mano e di palazzo tradendo quello vero eletto regolarmente dai Molisani, Marcello VENEZIALE nel 1995 con l'Ulivo.
-Non si comprende come mai in Italia una volta acquisito un titolo, nel caso specifico Senatore della Repubblica e ,seppure, rivestita la carica brevemente se ne conserva il titolo in eterno. Totò non era un comico ma il nostro migliore politico. Non dimentichiamo tra l'altro che in assoluto spregio degli Italiani era contemporaneamente anche Presidente della Regione Molise( Circa 40.000€ al mese Azzz.)

E ora si accinge a compiere l'ultima impresa: CONQUISTARE CAMPOBASSO con una grande armata anche se comandata da un generale che è una mezza cartuccia ( Anche se è fuciliere ....a salve).
La campagna di conquista del molise si potrà ritenere completata perchè alcune sacche di resistenza sono sole apparenti e saranno ( o forse sono già ) comprate facilmente , visti i soggetti, per trenta denari ( Euri è la stessa cosa!)
LUNGA VITA AL PRESIDENTE e PER ANGELO MICHELE IORIO .....HIP, HIP, HIP.........HURRA'

Nessun commento: