sabato 7 ottobre 2006

Le regole d'ingaggio

In tempi di pace si determinano le regole per fare la guerra, pardon le missioni per i guardiani della pace e della democrazia, e si definiscono le regolo di ingaggio con il nemico.
Anche noi definiamo le regole di ingaggio nella missione per la democrazia, quella vera, in periodo elettorale dove il nemico è il candidato .

  • Se sentite in lontananza grugnire e un forte odore di cadaveri putrefatti sparate senza preavviso siete in presenza dei pericolosi candidati uscenti appartenenti i primi al gruppo di maggioranza e i secondi all'opposizione o ad entrambi.
  • Attenzione ai salici piangenti e iene ridens sparate sempre per primi perchè sono candidati mimetizzati e falsi che piangono per il loro futuro se non sono eletti o sorridono sempre perchè hanno un futuro politico sempre assicurato, sono già seduti su una comoda poltrona.
  • Se vedete un poveraccio che lavora e distribuisce qualche pizzino, pardon volantino, fermatevi ad ascoltarlo, potrebbe darvi qualche utile indicazione: candidato tappabuchi.
  • State empre all'erta nel passaggio di vari territori potreste imbattervi in animali strani che sono pericolosi solo nel loro habitat ed inutili al di fuori :candidati paesani.
  • Rispettate e valutate quei pochi animali che pascolano dimenandosi per apparire , disquisendo e ragionado , sono i candidati validi per conoscenze e onestà : sono innocui resteranno ancora al pascolo.

Impallinate gli uscenti, gli ignoranti, gli inutili, i politici professionisti: non costruiscono futuro ma richezze personali.

il randagio consigliere

Nessun commento: