sabato 22 novembre 2008

TRIBUTI ORA O MAI PIU'

Argomento del giorno i tributi da restituire: quanto e quando. Prendo il coraggio tra le mani ed affronto a viso aperto questo argomento molto scabroso e delicato.
Ma perchè in questo paese di m.... non si cerca mai la verità, e poi nella nostra inutile regione ognuno si riempie la bocca , da fiato ai denti solo per dimostrare di esistere e per ungere il cu.. dei soliti. Ma la vogliamo finire con questo terremoto! Siete mai stati nel cratere! Altra parola insignificante, senza riscontro pratico ma utile per raggruppare paesi amici ed aumentare a dismisura un numero di niente. Avete mai visto i tanti danni celebrati! Sembrano tutte messinscena ben retribuite. Si sono bruciati nell'immediatezza tanti denari finiti nelle tasche dei soliti furbi ed utilizzati per ristrutturare e ripulire casa con i soldi dei contribuenti. Ricordate le affermazioni di Grande, sindaco di Guardialfiera al programma di inchiesta “ Report.” ?
Un intero paese ritinteggiatto, ricessizzato, non rinforzato!!
Ritornate nei luoghi a distanza di anni e vedrete che il tessuto urbano pulsante non è stato affatto scalfito:tutto quel blocco complicato di assi di legno messi a sostegno dei fabbricati vuoti pericolanti sono diventati , a distanza, loro dannosi ed ora si sorreggono a quegli stessi ruderi che dovevano proteggere. Non è crollato nulla.
La tragica e dolorosa verità è solo la morte di 27 angeli innocenti e la loro cara maestra.
( Nelle marche e Umbria il terremoto fu devastante, ricordatelo sempre ).
Che vergogna! In loro memoria ognuno ci ha azzuppato il pane!
Hanno gettato fango su tante vite spezzate da un destino crudele.
I soliti soloni e cassandre hanno giocato sulla sensibilità e paura delle madri e sono riusciti a portare acque, fiumi d'oro, al loro mulino e si procurano commesse e lavori con spese inutili. A tal uopo si è coniato lo slogan" scuole sicure" svuotandolo di appigli validi nel campo tecnico-scientifico.
Solo S. Giuliano ha subito danni serissimi a tutto il suo tessuto urbano in tutti gli altri sono normalità in seguito ad una scossa. Unica certezza, il terremoto, in questo mare di approossimazioni, mentre i danni erano solo qualche lesione, lievi crolli e niente altro. Ad Ururi nel centro del paese c'era un rudere pericolante che doveva essere abbattuto: il terremoto non lo ha toccato minimamente!E siamo nel cratere. Mentre S. Giuliano la ricostruisce lo stesso governo ( con sprechi spaventosi! Andateci per capire! Non si bada a spese, ville per tutti.) il resto il nostro governatore commissario, per cui giustamente, non sapendo cosa fare, spande la linfa vitale in ogni dove per arricchire ed ampliare il suo regno. Abbiamo amplificato il nulla e ora stringiamo il nulla tra le mani. Si parla tanto di sti benedetti o maledetti tributi e si cita il povero pensionato,l'operaio, l'onesto lavoratore, ma perchè non si dice dell'arricchimento dell'Impresa, del professionista del solito furbo che in questi anni non hanno pagato una lira di ...niente. Un tecnico o impresa che aumenta il suo giro d'affari, i suoi guadagni, non solo deve pagare il giusto aumento ma viene sgravato totalmente e poi non li vuole pagare più. Io non ci sto e ritengo giusto le decisoni prese. Non si parla mai direttamnete degli spiccioli dei poveracci che potevano e dovevano benissimo essere difesi. Distinguiamo e differenziamo e mettiamo il bavaglio ai soliti inetti e profittatori che parlano sempre ed esclusivamente per i ca.. propri. Penso che la sopportazione sia arrivata al culmine: tra non molto la fame spingerà i diseredati a spazzare questo mondo da tanta monnezza.

Nessun commento: