venerdì 9 gennaio 2009

IL MORALIZZATORE TEDESCO

In Germania dove la classe politica e, principalmente, il cittadino hanno un alto senso del dovere civile è facile , anzi doveroso, che uno schieramento faccia la morale all'altro che , in quel momento, ha deviato dal giusto binario. Ma che in Italia e poi nel Molise si debba assistere al nascere di “MORALIZZATORI” che fanno le pulci scandalizzati alla sinistra : è il colmo dell'assurdo.
La sinistra dovrebbe avere valori forti ( uguaglianza, rispetto, ...) ed in alcuni li ha persi ma conserva ancora , fortunatamente, autonomia di pensiero ( tradotto : pensa con la sua testa). Esercita l'arte del dubbio in tutte le verità ( tradotto: non esiste il verbo divino) per cui discute si anima e contesta. Non tollera, in doveroso silenzio, l'ombrello di Altan ( noto macchiettista ) infilato in quel posto , al contrario del destro che, forse, ne gode.
Il Molise ( O l'Italia) guidato dalla destra è la più pessima delle regioni Italiane per occupazione, sviluppo, crescita, infrastrutture, turismo, agricoltura e......, di contro la prima per nepotismo, consulenze del ca..,incarichi ad amici, numero dirigenti regionali, spese inutili, sanità milionaria, salute da espatrio, tasso di emigrazione e..... . Scusi, dico a lei MORALIZZATORE di destra che guardi schifato queste ultime ore agonizzante della sinistra : dove ca.... vivi? Gli scandali della tua destra non li vedi perchè sei cecato? O perchè rientrano nella tua morale? Probabilmente avere un capoccia che decide nel male e nel bene ( bene per se e per pochi e male per gli altri che sono tanti ) rientra nel tuo modo di pensare ed intendere per cui può fare tutte le porcate che vuole e scegliere gli amici , anche se deficienti, e non i migliori , anche se più intelligenti e preparati, da porre nei posti di comando nevralgici della tua e disgraziatamente anche mia regione (Mia Patria)
O forse non esiste scandalo perchè tutti i giornalai e le scatole parlanti della tua regione, prezzolati con i soldi dei contribuenti , si guardano bene dal fare il loro dovere basilare che è quello di informare ma si limitano solo a celebrare le gesta del sommo guidatore. ( Per un pezzo di carta igienica ha vinto più oscar lui che tutta la tribù Hollywoodianaa). Al contrario qualunque pagliuzza nell'occhio del sinistro diventa trave e si amplifica a dismisura per ingannare tutti gli allocchi che beccano beati nel giardino del signore.
La sinistra vive un momento difficile e cerca di trovare un giusto percorso e principalmente un personaggio adatto a guidare Campobasso nei prossimi anni, visto il fallimento del Sindaco attuale con tutta la sua giunta e tutto il consiglio.
Qualcuno si diletta a giocare con i bambini ed ha trovato un PONTE per arrivare alla meta.
Nel tuo schieramento tutto tace , non sono argomeneti che ti interessano e non ti devi impicciare. Voterai alla fine come Sindaco il solito politico inutile imposto : o il geometra di campagna che non ha mai firmato un progetto o il giudotto silenzioso ed inoperoso o il figlioccio del vecchio politico di turno zeppo di conflitti di interessi o il personaggio fritto e rifritto....... o anche il cavallo (Caligola docet) . Sicuramente ti sarà imposto da Micheluzzo senza che tu dirai una beata mazza. Contento tu! E' una tua scelta , ma devi avere il coraggio di non fare la morale ad altri che almeno dimostrano di esistere ed alzano la testa e non accettano , in silenzio, forse il moccioso o il solito vecchio trombone.

Nessun commento: