martedì 4 gennaio 2011

Verde è lega



Le cimici di Bossi.
Il Perito Tecnico Elettronico presso la scuola per corrispondenza «Radio  Elettra» (Wikipedia) Umberto Bossi ministro della Repubblica Italiana dichiara con enfasi e qualcuno  interpreta e traduce per il popolo
che le cimici sono con lui e  sono lo scudo padano .
 Lo amano e  lo vanno a trovare nella sua casa e nel suo ufficio.

Ci son voluti due mesi di continui suggerimenti a fargli comprendere che si parlava di microspie e non di animaletti verdi.
Informa la stampa.

La storiella si ripete.
«Nell' aprile del '75 - (racconta la ex moglie G:G.) - Umberto diede a tutti la grande notizia: mi sono laureato, presto avrò un impiego come medico. Corsi a comprargli un regalo: la classica valigetta in pelle marrone, da dottore». Una valigetta che Bossi cominciò a prendere tutte le mattine, raccontando alla moglie che andava a lavorare all' ospedale Del Ponte di Varese. Finchè la moglie lo smascherò. Insospettita da quel fantomatico impiego come «elettromedico», dubbiosa anche sulla seconda «laurea» del marito - stavolta a Pavia ( anno 1980 quando l'Umberto aveva 39 anni ed era ancora studente)  - l' ex signora Bossi un giorno andò dal rettore a chiedere notizie: «E lì, in quella stanza austera, un tabulato mi rivelò quello che sospettavo: mio marito non si era mai laureato, alla sua laurea mancavano undici esami».
Mi meraviglio che vi meravigliate che il  Trota  per diventare Geometra ha dovuto sudare le famose sette camicie verdi.

Nessun commento: