mercoledì 28 ottobre 2009

LA PROVINCIA DI BULGARIA NEL LIBERO AFGHANISTAN

ANALISI DI UN VOTO
Il popolo delle primarie si è nuovamente smosso ed è andato al solito a votare: andare ai gazebo ormai è diventata la gita fuori le mura per l'immaginario del frustato e morto di fame di sinistra e quindi comunista. Non potendo far ritornare dall'estero quei capitali che non ha e tantomeno una tranche di misero lavoro , almeno per un giorno, si illude di partecipare ,di esistere e di contare. Certo di essere contato dai signorotti di questo deserto di idee, pensieri, e vita.
La ditta piacerificio e c. si è mobilitata senza risparmio di risorse ed ha portato alle urne la popolazione media ed usuale di questa desolante regione MOLISE : una marea di anziani.
Nel califfato di Mustafà vi è poco spazio e quel poco che si libera subito i servi lo occupano e lo conservano senza disturbare il capoccia, anzi lo assecondano. A tal proposito cercano di non superarlo nemmeno in altezza!
Siamo diventati un mondo di ignoranti nelle materie scientifiche, il numero lo temiamo eppure esso viene sempre citato ed utilizzato dai più rozzi ed incapaci. E' utile per addormentare gli increduli e zittire gli svegli. I numeri si uniscono e danzano in statistiche, sondaggi, percentuali : tutto concorre alla giusta causa di nascondere e confondere.
Allora adeguiamoci e sfoggiamo numeri a volontà sulle primarie del 25ottobre 2009 .
Analizzando, inoltre, i voti seggio per seggio si scopre che la Bulgaria impallidisce di fronte alla volontà espressa dagli elettori nei comuni di Isernia ed in alcuni di Campobasso.
Forse si è superato l'Afghanistan. ( non perdo mai il vizio di essere malpensante!)
Il giovane neo segretario in tutti i 38 seggi ( raggruppanti più Comuni) di Isernia supera il 70% di preferenze tranne in due dove la percentuale si ribalta, (Capracotta e Agnone) raggiunge valori dell' 80% in oltre 25 ed in due, meraviglia delle meraviglie, del 100%.
Nella pr. di Campobasso supera l'80% in 19 seggi.


Il poeta Petraroia (sua alta e modesta definizione) nella pr. di Campobasso raggiunge valori periore all' 80% in 16 seggi con punte del 94,44%, udite udite, a Molise , con 38 votanti e del 92% a Cercepiccola dove hanno votato in 25!!
Il numero impietoso ci dice che Leva ha superato di oltre 150 voti il suo avversario in 9 seggi con la punta di 705 a S. Martino in P., mentre Petraroia in soli 2 seggi con il massimo di 192 a Cercemaggiore.
(I dati forse non sono definitivi, ma significativi e la percentuale della pr, di Campobasso si riferisce ai voti validi dei due candidati)
Esimio presidente Berlusconi apprenda da questo giovane rampante e pimpante: non serve sfoggiare sondaggi altisonanti sui 68-70% ma risultati concreti con percentuali bulgare.
Ahmid Karzai ,forse, sta facendo scuola.
Allora esimio Presidente , è un'idea vincente, porti il popolo a votare nei gazebo e , in onore della sua grande magnanimità, doni Lei 2 euro ad ogni elettore: è più democratico e risolve anche i problemi della povertà e della disoccupazione.

Nessun commento: