lunedì 23 novembre 2009

IL RITORNO SULLA SCENA DEL CRIMINE

Nel post “ La buona spesa della politica nostrana del 16 novembre 2008 si parlava di interventi sostanziosi nel pieno centro di Campobasso.
A distanza di un anno si ritorna sui luoghi e si riporta lo stato di fatto
1)-Recupero edificio, sede ex compartimento regionale dell'ENEL.
La Regione Molise acquista a prezzo da favola la sede Enel di via Genova a Campobasso, strada vicino al centro.
Al solito la favola e per i sempliciotti perché il venditore ci guadagna ed il Molisano paga gli spiccioli per il sovrapprezzo. Chi compra agisce nell'interesse dei Molisani! La sede doveva essere consegnata in due tranches la prima il 5 gennaio 2009 la seconda il 5 agosto 2009. Il buon completamento dell'opera ha richiesto una delibera speciale di consulenza annuale al geometra , ma dirigente, pensionato. Nervi , pardon Pinelli, non ci poteva abbandonare in questo difficile cammino! ( post di domenica 21 dicembre 2008 “CHAMPAGNE PER I SOLITI e "PEZZE IN CULO" per IL POPOLO" )
L'opera è lì e sembra ancora non finita e quindi inutilizzata.

2)Ampliamento sede Provincia di Campobasso in via Milano a Campobasso, strada vicino al centro.
I lavori dovevano essere completati il 23 dicembre 2008. Forse la realizzazione dei terrazzi e dei balconi ha richiesto più attenzione e di conseguenza maggior tempo. E' ancora cantiere.
A proposito, balconi in un edificio pubblico!
Sicuramnete servono per giustificare, in un Ente superimpegnato e fondamentale per lo sviluppo, una nuova figura di assessore al verde che vi coltiverà fiori, citrioli e pomodori ?
O forse creeranno spazi per il sollievo, il relax ed il fumo a cotanti lavoratori, che potranno usufruire di ombrelloni, sdraio e tavolini? Non saranno ammesse escort e trans.
Vuoi vedere che si ritorna al passato e quindi un balcone fa sempre comodo? Pazienza non da su una piazza e nemmeno su una via , si potranno sempre arringare i vicini.
Mi assale un dubbio :è una semplice masturbazione architettonica ! Inutile e costosa in una città dove fa 11 mesi di freddo ed uno di fresco.Solito perfido e malpensante!

3)Recupero ex palazzo GIL ( Gioventù Italiana del Littorio. Palazzo dell'era fascista) sempre in via Milano a Campobasso, strada vicino al centro.

Tecnici e impresa sono della grande provincia di Isernia , dove vive e dimora Mustafà.
I lavori dovevano essere ultimati il 7 agosto 2009 e sono ancora in alto mare.

Una domanda sorge spontanea : Ma con questo ritardo chi ci guadagna?
Semplice, Noi Molisani perché la politica fa tutto per noi e sempre nel nostro interesse : impiega più tempo per fare le opere più belle!

Nessun commento: