domenica 21 marzo 2010

C'ero anchio

Il nostro stanco ma felice della bella gita alla capitale nella paura di non essere intercettato ( ha la stessa mania del suo capo supremo che ama tanto che gli altri lo ascoltano e guai se non lo scrivono)  manda direttamnete alla redazione  del giornale "Il servo" la sua telefonata a Romolo della sera.
-Pronto Romolo ci sei! mi senti!
--Carmelo certo che ci sono e ti sento. Ma, dimmi, sei venuto a Roma? Mi sono affacciato sia a  piazza della Repubblica che a piazza Navona  ma non ti ho visto. Che bello! C'era tanta gente spontanea, del popolo, con cartelli seri, le bandiere tricolori portate con eleganza a fascia e poi tante bandiere rosse. Ma avete cambiato colori?
-Romolo sei il solito coatto e non hai mai capito niente sei andato alla manifestazione sbagliata. La nostra era a piazza S. Giovanni e le nostre bandiere erano tante ma bianche. Dovevi vedere che spettacolo!
--Scusami Carmelo ma tu lo sai che come te non mi sono mai interessato di politica e di colori, ma raccontami c'erano gli uomini importanti? C'era il Capo?
-Cavolo c'era tutti li ministri, gli autisti, i portaborse e pure le nostre miss. Poi ti mando le foto.
Mancava quella piu bona, tra di noi lo possiamo dire, però si mormorava che stava nascosta sotto al palco quando parlava il Capo. Chissà cosa faceva? Forse si vergognava? I comandanti portavano uno striscione molto bello e grosso ma non era tanto alto forse perchè il nostro simpaticone de Venezia  non si sarebbe visto! Boh.
--Raccontami che cosa vi ha raccontato il capo.
-Raccontare! E che siamo cretini a cui si raccontano le favole? Sei sempre il solito spiritoso. In verità ti dico io ed il mio gruppo ci siamo stancati e ci siamo fermati a riposare. Meno male che avevo la bandiera. Allora non ci siampo preoccupati di sentire Lui tanto sono le solite parole : rossi, magistrati rossi, sinistra ladrone, e bla bla bla. Poi dei bei giovanotti eleganti ci hanno consegnato un CD con il discorso di oggi e di tutti quelli importani che ha pronunciato . E la cosa bella sul Cd sono incise tutte le sue canzoni e riportate tante barzellette. Che organizzazione Romolo mio! Stasera quando torniamo sul pulmann ce lo gusteremo.
-- Carmelo allora sei tu quello che si vede  nella foto dormiente appoggiato alla bandiera? Ha Ha Ha.
Certo che potevate portarvi qualche giovanotto con voi. Che avete svuotato tutte le case di riposo? Vedo che avete utilizzato il kit dei promontori, dalla foto si vede lo zainetto, i cappellini, le bandiere i fazzoletti. I fischietti li avete mangiati così fischiate sempre?.
-Romolo promotori e non promontori! , non ti voglio rispondere più se no mi arrabbio e faccio peccato, perchè noi siamo il partito dell'amore. Ciao e buonanotte.
--Buonanotte e buon ritorno.

Nessun commento: