venerdì 12 marzo 2010

La protervia in basso del potere

Seguendo le linee dettate dal cammello barelliere di Mustafà ( marciamo in basso) il campano di Maddaloni stanziato nel mare saltella come una quaglia , pardon gabbiano, felice dove c'è da beccare. In questi giorni il divino mustafà lo ha nominato nel CdA di Autostrade del Molise spa. Azz aspettavamo lui! E' la licenza premio per aver abbassato la testa ( di ca..ne che dondola dicendo sempre e solo sì) di fronte alla decisione autonoma del padrone che ha scelto quale cammello della sua stalla doveva correre per sindaco.
E' accusato , udite udite , dai rappresentanti baby dell'altra sponda ( cosi si dice!)  della sua incompetenza. I nostri due giovanotti rappresentano in detto modo l'atteggiamneto perfetto di tutti gli italiani: tutti si lamentano e vedono le negatività sempre e solo negli altri.
Ma scusate, giovin signori,  quali sono i titoli che vi hanno permesso di ricoprire i vostri ruoli attuali? E quelli di tutti i politici e manager da essi e voi nominati?
Beh! Lasciamo perdere.
Torniamo al nostro che invece di stare in doveroso silenzio e godersi alla faccia dei soliti fessi che lo votano la comodità del nuovo sofà, risponde , a mezzo stampa, non con la modestia del saggio ma con la protervia dell'arrogante. E' una malattia che ha ormai contagiato tutti i membri delle bande : Dio me l'ha dato e guai a chi lo tocca. ( il sofà !) Non cerca di dimostrare le sue capacità professionali e manageriali per giustificare la scelta ma si esalta, scusate la modestia, nel delirio dell'onnipotenza. Il sultnano ha fatto scuola!. Dapprima si porge come paladino del territorio ( la solita manfrina) “ finalmente un rappresentante politico di Termoli e del Basso Molise grazie alla sua esperienza amministrativa stia a rappresentare la Regione in una posizione significativa per il futuro del nostro territorio....” poi si sbrodola nell'elencazione di incarichi pubblici ricoperti. Come un vecchio trombone militare gonfia il petto per evidenziare i suoi nastrini: “ l'esperienza di amministratore è cominciata nel 1997 quando ho avuto l’onore e l’onere di essere Sindaco di Termoli …..da allora sempre nella pubblica amministrazione.... come la Presidenza del Consorzio per lo Sviluppo e l’Innovazione Tecnologica della Pesca, del Turismo e delle Attività Marittime e la Vice-Presidenza di “INNOVA s.c.a.r.l.”, società di gestione del Patto Territoriale del Basso Molise".  Il tutto non per appartenenza ma per competenza e bravura aggiungiamo noi ed inoltre tutto gratis per i suoi sudditi. Che bel parassita ha fatto una vita gaudente alle spalle dei soliti fessi, alcuni accontentati con il solito qualche piacerino ed ,ora, ha la faccia tosta del vero politico  di spiattellarci in faccia , senza pudore ma con onore, le sue cariche pubbliche.  Ma mi faccia il piacere si vergogni e non si vanti e giustifichi ai suoi figli questa sua posizione!
Infine, dulcis in fundo, “mi onoro di essere anche e soprattutto un Medico che svolge ancora oggi con passione la propria professione.” Scusi dottore ma lei è Mandrake?  Dica a noi mortali, semplici e indefessi lavoratori dove e come si  trova il tempo per fare tutte queste cose a questi sommi livelli? Chi dice che la pubblica amministrazione è uno scatafascio è un millantatore perchè cotanti uomini come il nostro sono i punti nevralgici.
Infatti, per inciso, un suo silenzioso primodottore , tanto silenzioso che nessuno lo vede e lo nota, svolge contemporanemante il suo incarico e quello di assessore mangiando in entrambi i trogoli.
Grazie signore, grazie per aver mandato sulla terra questi uomini grandi, o grandi uomini . Boh!

Nessun commento: