sabato 20 marzo 2010

Eia, Eia, Eia, Ma va là

Nel rispetto della  consuetudine del momento dalla sperduta pretura di Roccapipirozza è trapelata l'inedita intercettazione  tra Carmelo e Romolo che è stata tempestivamnete pubblicata sul giornale locale “il servo” .

-Pronto Romolo, mi senti, sono Carmelo da Barcellona ci vediamo sabato a Roma.
--C'è qualche problema di salute!
-No vengo a Roma con il pullmann.
--Con il pulmann? A fare che?
-Non lo so mi ha chiamato il sindaco e mi ha detto che tutti i paesani, siamo rimasti una trentina come ben sai, dobbiamo andare a Roma. Dice che è arrivato l'ordine dall'alto in ogni Comune amico. Il viaggio è spesato.
--Ho capito! Vieni in pellegrinaggio a trovare il Papa ! Ma tu che centri? Hai sempre bestemmiato.
-No! Il papa non c'entra ma qualcuno ha detto che veniamo ad omaggiare il Papi che ci aspetta in una grande piazza . Non lo vuoi capire che vengo per ricambiare il piacere che il Sindaco mi ha fatto non so una minghia di dove si va e che si fa. Anzi don Calogero ci ha riuniti per parlarci e ci ha detto,tra l'altro, che prima di partire  ad ognuno di noi sarà distribuito il kit dei promotori della libertà.
--E che è sto kit? Come parli difficile Carmelo sembra che stamattina hai mangiato lo “zingarelli”
-Romolo non fare lo spiritoso io non ho capito una beata mazza e ti riferisco solo le parole del nostro Sindaco. Allora ti dicevo che il kit è semplicemente un elegante zainetto che comprenderà una bandierina piccola ed una grande , le due aste ,un cappellino azzurro, un fazzoletto, una cravatta, un fischietto, tric trac ,raganelle ,uno spartito da imparare per cantare insieme, due panini con la milanese, mezzo litro rosato o bianco, rigorosamente non rosso, una minerale, una mela ed una tartarughina in argento per le donne . Don Calogero ci ha raccomandato di metterci il vestito nuovo con la cravatta azzurra, farci una bella ripulita (barba, capelli e doccia) se no puzziamo ed il capo si incazza.
--Ha, ha, ma non ci vuole uno zainetto ma una sacchetta, ma sono curioso dimmi perchè venite?
-Sei sempre il solito malinformato della famiglia! Siamo cittadini incazzati e dobbiamo manifestare per reagire contro la corruzione ed  il mal governo di questo paese.
--Guarda che hai capito male, papi è il capo del governo!
-Allora combattiamo contro l'ingiusto decreto legge del Presidente della Repubblica che impedisce al popolo di votare.
--Al solito! Il Presiedente della Repubblica ha semplicemnete emanato un decreto che il capopartito del tuo sindaco ha emesso e poi questo decreto non impedisce al popolo di votare ma semplicemente cerca di far ammettere la lista del partito del Papi che per colpa di un panino e di qualche fesso, non è stata presentata a Roma agli organi preposti.
- Sei sempre il solito polemico! Aspetta ora ricordo bene dobbiamo sconfiggere l’attacco concentrico di sinistra e parte della magistratura politicizzata e dar vita a una festa di popolo, opposta ai sit-in dell’odio dei violacei e dei dipietristi. E' pronta la marcia su Roma e  sarà un vero e proprio bagno di folla. Partecipiamo tutti affinchè il mega raduno sarà un successo.
--Sembri un giornalista del "giornale" che ha imparato la filastrocca a memoria e la ripete sino alla noia e poi non è la marcia su Roma e raduno, vedo che hai qualche nostalgia, ma l'invasione di Roma ed una manifestazione. Osservo che vi preparate a puntino e quindi sarete in tanti se no il sultanano avrà i nervi a fior di plastica e se si gonfia corre il rischio, poverino, che qualche punto si strappa. Si dice che è talmente tirato che se fa l'occhiolino scoreggia.
-Ha ha ha , non mi fai ridere affatto, lo sai che a me la politica non interessa ma ricambio semplicemente i piaceri e poi , in fin dei conti, facciamo una bella scampagnata tutta pagata ed accontentiamo i capricci del Capo che vuole sempre vedere tanta ma tanta gente. Poverino si sta rincoglionendo con la vecchiaia. Dimenticavo abbiamo anche provato il nuovo grido coniato dai membri del partito.
EIA EIA MA VA LA'.
Va da solo o conclude la seguente  strofa che canteremo:
O Promotori dell'amore,
 avanti, avanti,che già venne la riscossa,
or non più la turba dell'odio rossa questo suol calpesterà!

Per Silvio BERLUSCONI

eia, eia, eia, ma va là!
Non è originale ma efficace.
--A sabato Carmelo, buon viaggio  e non ti portare la lupara
-Ciao Romolo, lo so!

Nessun commento: