martedì 14 giugno 2011

VIVA L'ITALIA

l'Italia liberata, 
l'Italia che non muore,
l'Italia che non ha paura,
l'Italia tutta intera,
l'Italia che lavora, 

l'Italia del 12 giugno,
l'Italia che risorge

Le parole estrapolate dalla canzone  Viva L'Italia di Francesco De Gregori ed alcune aggiunte,  riassumono in modo meraviglioso la giornata esaltante di oggi.
Il popolo ha nuovamente rialzato la testa e credo che è SUA e solo SUA la vittoria e non dei partiti, dei comitati e compagnie varie.
IL CITTADINO HA VINTO senza sigle e siglette: riconosciamogli il diritto di pensiero autonomo.
Possibile che i soliti idioti debbano sempre pensare che tutti sono idioti ed imbecilli come loro : marionette pilotati da pupari e sempre proni e zitti.
Il Molise finalmente non si è distinto come il solito Bastian contrario sempre in controtendenza ma si è lasciato cullare, anch'esso, dal vento della libertà di essere e di decidere. Ottimo è il suo 58% con punte a Campobasso (62%) e Termoli(63%)
Avanti popolo alla riconquista della Regione.
E' dura ma se siamo coesi e convinti spazzeremo non solo Iorio ed i suoi caporali ma anche i vari Leva, Nagni, Totaro, Natalini :TUTTI GLI UOMINI DI QUESTO VECCHIO POTERE.
Riportiamo la politica alla sua vera essenza , servizio per il cittadino e non mangiatoia bassa per pochi inutili e per il loro contorno questuante.
La politica ritorni ad essere nobile arte e non sporco affarismo, loschi intrighi, accordi sotterranei , salti pilotati e colorazione di sigle di imbianchini improvvisati.
E' una pura illusione! Se non ora, Quando?

Nessun commento: