domenica 11 settembre 2011

IL TAGLIO DEI 38 . FINALMENTE!


Riceviamo e pubblichiamo

"
La classe politica continuamente blatera  e vagheggia promesse  per il taglio alla politica ma poi nei fatti si impegna a farle restare tali: solo e pure fantasticherie. Ora ha commesso un errore, una grave falla nella sua cerchia ed ha creato un pauroso precedente per cui i tagli non vengono rimandati a sine die ma si applicano subito. Guarda caso interessano il Molise , in particolare le prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale.
Il DL del 13 Agosto 2011 stabilisce che "previsione che il numero massimo dei consiglieri regionali, ad esclusione del Presidente della Giunta regionale, sia uguale o inferiore a 20 per le Regioni con popolazione fino ad un milione di abitanti....deve essere efficace dalla prima legislatura regionale successiva a quella della data di entrata in vigore del presente decreto." PUNTO
Il 13 agosto il decreto è entrato in vigore .PUNTO
La regione Molise il 13 agosto 2011 era nelle sue piene facoltà amministrative. PUNTO
La prima legislatura è quella da eleggere il 16-17 ottobre. PUNTO
La regione Molise non ha impugnato per costituzionalità l'art. 14. PUNTO
La regione Molise non ha un regolamento approvato. PUNTO
Il silenzio e l'inoperosità del consiglio regionale non deve penalizzare il molisano.PUNTO
NON BISOGNA ESSERE DEI “GHEDINI”: I CONSIGLIERI PROSSIMI SONO VENTI ....PUNTO

Ho formato un gruppo in merito su Facebook : “Venti di speranza. 20 consiglieri regionali certi e soffi di...”
Partecipiamo ed informiamo, organizziamo a breve un incontro di piazza e volantinaggio. Dobbiamo mobilitarci  per far rispettare il DL del 13 agosto 2011 e non aspettare i soliti che interrogano e pongono dubbi.
Se faremo sentire la nostra voce avremo eco sull'informazione nazionale, che dorme anche se informata come la nostra regionale, e vinceremo ls battaglia che farà una paurosa breccia nella botte della CASTA.
Il taglio da 30 a 20 consiglieri e da 8 a 4 degli assessori determinerà un conflitto di potere tale da sconvolgere la stretta cerchia di amici e sub-comandanti.
ATTENZIONE: TUTTI I CANDIDATI, PSEUDO CANDIDATI E I PRESCELTI PER IL LISTINO DI NOZZE spargono fumo,seminano zizzanie e vendono rassegnazione.
Il cittadino molisano, Luigi DI NUCCI”

Finalmente una battaglia per obiettivi certi. Questa è la politica del fare e non chiacchiericciio come il Sen. DI GIACOMO, uomo facente e non parlante, ci ricorda sempre.

Nessun commento: