giovedì 22 settembre 2011

PARLAR NON SERVE. E' LA SOLITA LITANIA


E' inutile ripetersi basta riandare al 2006 :Elezioni regionali del 5-6 novembre 2006

Siamo nelle stesse situazioni: NULLA è CAMBIATO


L'unica speranza è di poter  tagliare da 30 a 20 i consiglieri, annullando con il ricorso al TAR le elezioni fotocopia. Uno solo sembra che combatta in tal senso, è nostro interesse interessarci e partecipare attivamente. Si vince se si lotta, la vittoria non casca dal cielo.!

..................................

martedì 17 ottobre 2006


UNA SCELTA DI CAMPO

Il molisano è stupido anzi bisogna spiegarglielo che è stupido: ma , mi faccia il piacere, signor Presidente , Senatore e Commissario per il Terremoto ( mi scusi se ho dimenticato qualche carica, forse amministratore di condominio, conduttore di Tv, padrone del vapore, raccoglitore di castagne ………..). Ha il coraggio di dirci una volta per tutte quanto ricava da questo accumulo di cariche e di spiegarci a noi miseri merli dove trova il tempo per dedicarsi con passione a questi suoi piccoli impegni. Forse comincia ad affiorare il dubbio che non è all'altezza di svolgere nessuno dei tanti incarichi che svolge . La sua prosa ampollosa e vuota , a ruota di porcello si sul dire , è di chi non ha niente da dire, ma vuole parlare a tutti i costi per sembrare importante, pur di difendere e mantenere il potere.
Possibile che crede ancora di sparare baggianate e di poterle far passare per verità? La finisca una volta per sempre, anzi taccia per sempre, i fatti giustificano il suo operato non le parole nè le promesse.
Il MOLISE e allo sfascio totale, tra poco vi resterà solo lei e i suoi compagni di merende.
Fresca Fresca di giornata: Iorio incontra i motociclisti “Il Molise avrà il suo autodromo’ . “Costruire un autodromo a Campochiaro -ha affermato Iorio - mi sembra un’ottima idea. Si per i polli e per la nostra ricca e opulenta regione : rientra nell'attuazione del vasto e articolato programma di governo al fine di progredire e creare lavoro per i giovani.
Il governatore: Fondi post-sisma quelle di Astore solo fantasie. Ma ci dica le sue verità, pendiamo dalle sue labbra :ci mostri la ricostruzione fattiva delle case per icittadini le grandi opere realizzate per il sistema e poi le racconti alle popolazioni dell’area terremotata.
La sanità nel Molise è allo sbando con debiti abissali e lei nel suo feudo di Isernia nomina primario un luminare che vox populi dice che ci costa €500.000,00. La cattolica è polo avanzato per l'oncologia e la cardiochirurgia: perchè negli altri ospedali esistono reparti di oncologia e cardiologia ? Inutili doppioni per gli amici.
Non possiamo permetterci di averlo ancora per altri cinque anni per continuare a realizzare il grande programma. Qualcuno obietterà che il nuovo è una copia sbiadita dell'originale, non importa cambiando diamo un segnale forte che esiste la capacità del popolo di sbattere fuori gli inetti quindi il prossimo è avvertito.
.............................

venerdì 13 ottobre 2006


La forza del popolo

Il popolo in democrazia ,e noi siamo in democrazia, possiede un potere immenso che gli permetterebbe di governarsi con limpidezza ed onestà. Bisogna solo riscoprire questa facoltà ad esso demandata : deve riacquistare la sua dignità non sottomettendosi a ignobili ricatti di individui senza scupoli che a volte si fanno chiamare onorevoli. Lo spirito di sopravvivenza porta l'individuo a credere a qualunque illusione per cui è facile bere dal calice porto da losche mani le gocce d'acqua di sostentamento della propria esistenza. Rifiutamo con sdegno questi ignobili ricatti andiamo avanti a testa alta a pretendere la giustizia sociale e spazziamo via questi esseri ignobili che sfruttano appieno solo la nostra ignoranza e sottomissione : abbiamo il coraggio di mandarli finalmente a guadagnarsi onestamente il loro pane, se ne sono capaci.
.................................................

mercoledì 11 ottobre 2006


LE VETRINE DI AMSTERDAM ....PARDON CAMPOBASSO

Campobasso, città di erezione, si modernizza e si adegua allineandosi con le più grandi metropoli europee. Si guarda ad Amsterdam e si riporta anche nelle sue strade, non in un singolo quartiere, le belle vetrine che mostrano le donnine che vendono sesso. Di colpo il centro si rianima e si rivitalizza e locali chiusi , perchè le attività produttive in esso contenute sono tutte fallite, riaprono i battenti e si vedono nuove vetrine policrone e pacchiane che mostrano le bellezze locali che si offrono al pubblico. Pardon si chiamano comitati elettorali che ospitano i cotanti famosi candidati che si mostrano agli elettori. Sono nostrani ma vengono anche dall'Est (Termoli,Larino) e dall'Ovest (Boiano) perchè il marciapiede di Campobasso è una vetrina importante, specialmente per i forzuti della destra. Non vi sono primedonne di eccellenza nella città di Campobasso di questa etnia, la destra????? Forza sinistra bastonali
E' molto sottile la linea di demarcazione tra le donnine di strada e quelli del voto.

Nessun commento: