giovedì 1 settembre 2011

Saldi di cultura per fine legislatura

Io Michele Iorio, supremo governatore di questo lembo di terra, chiamato Molise, offro a voi, miei adorati sudditi questi scampoli di cultura di fine legislatura. Essi sono il coronamento del mio ampio programma culturale portato avanti nel mio ultimo interregno, dove gli eventi culturali sono stati di pregio costituendo una nobile  avanguardia non solo regionale ma nazionale ed, addirittura, mondiale.
Noi, supremo governatore ,spero, a vita, di questa grande e magnifica terra, dove il benessere abbonda e trasuda in ogni dove siamo orgogliosi del nostro attivismo ed iperfare al contrario dei poveri massari che cercano disperatamente nelle loro Masserie di trovare un toro vincente indicendo fiere e mercati, che col progresso sono chiamate primarie. Forse vi mostreranno le primizie del loro orticello! Poveri bucolici!
Abbiamo iniziato con il grande Museo di Pietrabbondante, incompiuto ma almeno esistente, continuiamo con il grande centro Culturale di Campobasso  di via Milano ,via Trieste e via Gorizia ( ex Gil "Gioventù Italiana del Littorio" della Buonanima) mancano dettagli con operai che ancora bivaccano , mentre Noi brindiamo. Finiremo con i garges del grande Auditorium di Isernia il cui completamento sarà demandato alla  mia discendenza, quando finalmente il Molise avrà 2 milioni di abitanti.
Potevamo stupirvi con la consegna del centro culturale anche a Marzo 2011 ma veniva a mancare l'effetto saldo e cumulativo con le altre, in special modo si perdeva  sintonia con il compare di Pietrabbondante ( Nella nostra regione è molto forte la comparizia).
Non importa il ritardo ( I lavori dovevano essere ultimati il 7 agosto 2009)  e la spesa, sono quisquille per una  Regione sana e forte come la nostra. Sono argomenti per i nostri servetti che devono stare anche zitti se no li puniamo e li cacciamo dall'assemblea nel prossimo consiglio.
Gridate tutti insieme Per MICHELE IORIO HIP HIP HIP HIP HIP HIP Urrah

1 commento:

Anonimo ha detto...

tra un pò il grand governatore inaugurerà anche il museo paleolitico di Isernia; anche qui trattasi solo del primo lotto. Una domanda: ma chi terrà aperte tutte queste strutture? ci sarà lavoro per tutti? oppure come è prevedibile chiuderanno dopo il 15 di ottobre?