sabato 21 maggio 2011

GRAZIA GRAZIELLA e GRAZIE a … gli elettori

Le tre grazie del gergo popolare, anzi per qualcuno sono 5500 (esagerato!), raccolgono gli ultimi bagliori delle luci della ribalta. La rappresentazione è ormai terminata ed è calato il sipario e gli attori si riaffacciano sulla scena per inchinarsi e ringraziare il pubblico ,come consuetudine vuole, e poter finalmente digrignare tra i denti il famoso detto Bossiano “ Fora da li ball”. Tutti i protagonisti si rintanano nelle loro sedi e festeggiano da vincitori secondo i principi del loro principe con “ donne e champagne” mentre la compagnia dei soliti sfigati si consolar con “ pippe e gazzose”. Tanto demodèè considerata la rivalutazione della “Pippa” inglese, damigella reale.
Il tanto amato cittadino ha vissuto il suo mese scarso di gloria ed ora  ritorni nei ranghi che gli competono, semplice suddito, e non disturbari i manovratori . 
E che manovratori! 
Uno squadrone composto da personaggi navigati ed esperti,sia di destra che di sinistra. Dobbiamo essere orgogliosi di aver eletto un consiglio composto da persone che rivestono già cariche importanti : 3 Sindaci ( Campodipietra, Mirabello e Riccia), 4 Vice Sindaci (Guardalfiera, San massimo, Roccavivara, S.Martino in P.,), 3 assessori comunali, 3 consiglieri del Comune di Campobasso, 3 ex Assessori, 2 dirigenti politici ed 1 presidente di commissione regionale. I rincalzi, pronti a subentrare ai 5 assessori nominati dal Presidente, non sono da meno. Le persone della società civile  prive di cariche amministrative sono servite semplicemente per riempire le liste e portare le ghiande, pardon i voti. Meno male! Avrebbero inquinato il consiglio con la loro inesperienza ed ingenuità
Siamo additati come esempio nazionale dove la destra arretra mentre da Noi vince. Siamo sempre, come è nostra abitudine, abituati ad andare in controtendenza. Il fiore della nostra forza politica sparsa sul territorio viene compattata e sacrificata a compiere un ulteriore sforzo per il nostro bene comune. Un simil plotone porterà sicuramente dei grandi vantaggi alla nostra provincia perchè su di essa si riverseranno le idee , le capacità e  le competenze di questi uomini e donne che tanto bene hanno fatto ed ancora faranno per i loro piccoli borghi. Basta girare il Molise per rendersene conto! I nostri Comuni sono all'avanguardia nella nostra Italia.
Siamo contenti che la legge permette di rivestire questi doppi incarichi e ci doliamo che solo al nostro Presidente è negata questa possibilità. Poverini dovranno sobbarcarsi per Noi, immolandosi all'interesse della collettività, un doppio lavoro che richiede impegno e sacrifici, ricevendo in compenso briciole . Solo oneri e qualche onore, ma pochi piccioli.
Grazie di esistere lo diciamo noi a voi.
NOTA DI SERVIZIO : il teatro resta momentaneamente chiuso e riaprirà i battenti in autunno per la nuova grande rappresentazione. Si informa che  gli attori principali ed i capocomici , che adesso hanno ceduto il passo alle comparse, sono impegnatissimi a fare le prove sul territorio. Chiunque può chiedere perchè sarà dato.

Nessun commento: