sabato 14 maggio 2011

IL COMMISSARIO ed IL BUCO


Non è un cine polpettone o un classico libro poliziesco ma semplicemente la denuncia dell'ulteriore allargamento del buco nel cesso, pardon nella gestione della sanità della regione Molise.
Il Commissario è IORIO ed il “BUCO” il debito pubblico regionale  ma  la trama è nota e monotona: avanza ,aumenta ed il commissario non ferma.
Il consigliere Pietraroia informa i sudditi del governatorato del Molise degli ultimi avvenimenti in merito.
“….disavanzo gestionale di 98 milioni di euro rilevati dal Ministero dell’Economia nelle ventisette pagine del verbale redatto dai tecnici ministeriali il 6 aprile 2011.
I tagli .........................hanno abbassato il livello e la qualità del servizio sanitario regionale ma non hanno permesso di pareggiare il bilancio. …..................... ulteriori inasprimenti fiscali su IRPEF, IRAP e accise sulla benzina ….................in testa alla classifica nazionale per pressione tributaria …...
.proposta del Ministro dell’Economia è stato previsto nell’art.2 comma 84 della legge n. 191 del 2009 che in caso di persistente disavanzo sanitario accertato dal Tavolo Tecnico Nazionale il Governo è tenuto a sostituire il Commissario ad Acta. ( Nel caso il meno amato governatore d'Italia, Michele IORIO)
...l’orientamento politico del Governo Nazionale che intende precludere la ricandidatura ai Presidenti di Giunta Regionale che hanno causato il disavanzo sanitario, aumentato le imposte e abbassato i livelli essenziali di assistenza. 
Si è grati al Consigliere che ha il coraggio di fornire notizie e criticare in merito, ma una domanda nasce spontanea : gli altri consiglieri del PD ( il giovane segretario PD , il capogruppo e l'altro membro) e quelli che si definiscono di sinistra ( il SELllino, il costruttore democratico, il vetero comunista e il PANGIuto socialista) perchè non partecipano?
Dove sono?
Perchè insieme non denunciano con forza?
Perchè non informano,andando tra il popolo anche con il volantinaggio, delle gesta del vostro Governatore?  ( Lega docet)
Forse il Pietraroia fa da solo e di nascosto il Don Chisciotte mentre gli altri sono affaccendati in problematiche più importanti? Quali? Non è dato da sapere!
Si Preferisce  il Don Chisciotte ai cavalier serventi e da scudiero Sancho Panza mi unisco  ed invito a fare passaparola.

Siamo in due ma fidiamo nella crescita.

INIZIAMO SUL SERIO LA LOTTA ALLO STRAPOTERE DI IORIO ED A QUESTA CLASSE POLITICA INUTILE.
( Principalmente di questa opposizione di cui alcuni sono stati definiti, a ragione , la terza gamba di IORIO)

A maggior ragione alle prossime provinciali annulliamo il voto.
Queste elezioni servono  solo a foraggiare 31 inutili (24 eletti +6assessori + il presidente) 

Nessun commento: