mercoledì 4 febbraio 2009

LA SINISTRA VERSO LA VITTORIA

Intorno gracchiano le nere cornacchie, gufano i cupi gufi del padrone, civettano le noiose vespone civette . Tutti appollaiati sui trespoli osservano,non in silenzio ma con grande baillame e movimentazione di rotoli scritti ,il mago del centro sinistra: IL PD. Stringe nella mano un inutile maschera senza corpo e tiene a bada tutti i diavoletti . I miseri vorrebbero partecipare alla danza accampando le solite pretese e tramando perversi ricatti.
Non bastano continui proclami e denigrazioni per scardinare nei campobassani la loro naturale vocazione verso un governo liberale e democratico. Le pretese inutili di maschere arroganti e piccoletti con le corna diventeranno un boomerang verso loro stessi e tutto a vantaggio del PD. O partecipano in silenzio con il mago o saranno abbandonati al loro destino: la scomparsa totale dalla terra e affossamento nelle nere profondità dell'inferno.
Certo il percorso non è facile e sarà molto arduo recuperare la fiducia dei campobassani ,ma già iniziare con le primarie è un ottimo passo che potrebbe ricompattarli e riappacificarli con la politica. Le primarie, però, devono trascinare , entusiasmare , dove una vera partecipazione di massa ( non solo per Massa) oscurerà il dispotismo e l'arroganza dei grandi potentati che si accaparrano il diritto di scelta. ( Vero Di Pieto e Iorio ? )
I montoni che scelgono la pecora per la monta che in silenzio suo e delle altre accetta.

Nessun commento: